Redazione
freeit
/redazione/amp/

Redazione

La Redazione di Free.it

Direttore di Testata: Andrea Caroletti

Andrea Caroletti nasce a Roma il 20 dicembre 1981. Sin da giovanissimo persegue la sua passione per il giornalismo che col passare del tempo riesce a far diventare un lavoro a tutti gli effetti.

 

 


Web Content Editor: Stefano Serrani

Nato a Roma. Liceo Scientifico, Facoltà di Giurisprudenza, Ordine dei Giornalisti. Nel mentre qualche viaggio e tanto sport. Chitarrista a tempo perso. Appassionato di geopolitica, cinema e calcio: cose che provo a raccontare senza prendermi troppo sul serio.

 


Web Content Editor: Ludovica Allegri

Sono nata a Palermo ma Roma mi ha adottato da piccola. Ho iniziato a scrivere mentre andavo ancora al liceo perché adoravo la British Invasion. Mi sono poi trasferita a Londra e da lì ho scritto per vari anni. Sono tornata in Italia per dirigere un teen magazine e un paio di testate gossip. Amo la cronaca nera, il gossip, la Corea, raccontare i personaggi e guardare sempre oltre la notizia.

 


 

Web Content Editor: Alessandro Artuso

Giornalista pubblicista dal 2018, laureato presso l’Università degli Studi di Messina. Appassionato praticamente da sempre di giornalismo, così come dei viaggi, ama conoscere tutto quello che accade nel mondo.

 


Web Content Editor: Maria Teresa Bianco

Giornalista professionista, Master in Comunicazione multimediale, una laurea in Scienze della Comunicazione e una passione sfrenata per il giornalismo web. Forte sostenitrice della libertà di stampa, di tutto ciò che esprime verità. Amante della scrittura, dei libri, dello sport e un debole per il cinema sin da bambina. Nel tempo libero autrice di poesie e racconti brevi. Nel 2009 la pubblicazione della prima raccolta di poesie edito da “Sovera Multimedia”. “Penso che l’informazione debba essere libera da preconcetti per arrivare dritta al cuore di chi legge”.

 


Web Content Editor: James White

Giornalista professionista. Siciliano di nascita, con il Palermo nel cuore. Cittadino in giro per il mondo. Dal calcio alla politica, la cronaca e molto altro. Da 5 anni vivo e lavoro a New York, freelance sui principali fatti americani per tv nazionali e siti web. Un italiano in America, raccontare storie è la mia passione. Il viaggio a Cape Canaveral nella base NASA tra le mie esperienze più elettrizzanti.

 


Web Content Editor: Bianca Senatore

Giornalista freelance e fotografa, è nata a Salerno nel 1985. Si è laureata in Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Nel 2011 si è trasferita a Milano. Si occupa di migranti, rotte migratorie, tematiche sociali e di Medio Oriente e nord Africa. Collabora con Free.it, L’Espresso e con altri media nazionali e internazionali.

 


Web Content Editor: Andrea Desideri

31, Giornalista e speaker radiofonico. Racconto il calcio, il cinema e l’attualità da oltre dieci anni tra carta stampata e Web. Autore per radio e televisione, esperto di cronaca nera. “Il nero in salotto – Quando il delitto diventa spettacolo” tra le mie pubblicazioni.

 

 


Web Content Editor: Luigia Luciani

Professione: cronista. Da più di 20 anni. Ma quanti ne ho io non lo dico…! Ho iniziato con la cronaca nera, poi tanto calcio e ancora la politica. Una delle mie passioni più grandi. Carta stampata all’inizio. Televisione, dietro e davanti l’obiettivo della telecamera. Poi l’incontro con la radio. Un amore sin dalla prima diretta. E oggi il web. Mille cambiamenti. Una costante fissa: impazzisco per le storie delle persone. Mi piace raccontare quello accade. La notizia insomma è uno dei miei vizi preferiti.

 


Web Content Editor: David Truscello

Laureato in Scienze Politiche; giornalista, redattore, web content editor. Appassionato di saggi e romanzi. Con una predilezione per le interviste, si occupa di cronaca, politica, lifestyle, attualità ed altri temi, sempre con un occhio alla cura del lettore.

 

 


Web Content Editor: Raffaele

Giornalista professionista, da vent’anni sul pezzo, un mestiere fatto di altre. Bassi, discese e risalite. Il calcio come passione diventata lavoro come inviato e telecronista per diversi network nazionali. Poi il salto con la politica e la cronaca delle quali mi occupo quotidianamente. Freelance convinto, la libertà nella vita e nel lavoro non ha prezzo. Romano nell’animo, adottato a Milano da oltre dieci anni, mi sono abituato ad una città difficile ma che ha una grande cultura del lavoro. Il treno per tornare a casa non è più tra le mie priorità.