WhatsApp, temi di essere spiato? Niente paura, c’è un modo per scoprirlo

Con due miliardi di iscritti nel mondo, WhatsApp è l’app di messaggistica più usata. Ma come possiamo scoprire se qualcuno ci spia?

WhatsaApp è uno dei social più utilizzati al mondo, con una storia che inizia nel 2009 grazie a Jan Koum e Brian Acton. Originariamente, questa applicazione era a pagamento per il primo anno di utilizzo, ma dal 2014 è diventata completamente gratuita. La piattaforma consente agli utenti di inviare messaggi istantanei, effettuare chiamate vocali e videochiamate senza costi aggiuntivi.

WhatsApp, scopri se qualcuno ti spia
Qualcuno ti spia su WhatsApp? Scoprilo con questo metodo – free.it

Il suo successo non ha tardato ad arrivare, espandendosi rapidamente grazie all’introduzione di nuove funzionalità come le storie, simili a quelle di Instagram, che scompaiono dopo 24 ore. Oggi, Whatsapp vanta oltre due miliardi di utenti attivi mensilmente ed è disponibile in più di 180 paesi. La sua popolarità è tale che in diversi contesti il termine “whatsAppare” viene usato comunemente per indicare l’azione di inviare messaggi.

Scoprire se qualcuno ci spia su WhatsApp: trucchi e strategie

La vasta gamma di funzionalità offerte da WhatsApp include la personalizzazione delle chat con sfondi o immagini scelte dall’utente, la creazione di gruppi tematici o familiari e l’invio di messaggi vocali o video. Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti è senza dubbio la doppia spunta blu, segnale che il nostro interlocutore ha letto il messaggio inviatogli. Tuttavia, questa funzione può diventare un’arma a doppio taglio quando si desidera mantenere la propria privacy.

Per coloro che cercano un modo per leggere i messaggi senza lasciare traccia, esiste una soluzione: la “modalità invisibile“. Attivando questa modalità si può leggere i messaggi ricevuti senza far apparire la doppia spunta blu sul dispositivo dell’altra persona. Per farlo basta disattivare temporaneamente la connessione internet (wifi o dati mobili) prima di aprire WhatsaAp e consultare i nuovi messaggi ricevuti.

Una volta letti i messaggi in modalità offline, riattivando la connessione internet si potrà continuare ad usare tutte le altre funzioni dell’applicazione normalmente. Questo metodo garantisce che l’altra persona non sarà mai a conoscenza del fatto che abbiamo letto il suo messaggio, permettendoci così una maggiore libertà d’azione senza preoccupazioni.

Insomma, adottando questo semplice stratagemma saremo sicuri al cento per cento che nessuno saprà mai se abbiamo letto o meno i loro messaggi su WhatsApp. Questa soluzione può rivelarsi particolarmente utile in diverse situazioni: sia quando siamo impegnati in altre attività importantissime sia quando desideriamo prendere tempo prima di rispondere a determinati contatti come ex fidanzati o amici particolarmente insistenti.

Gestione cookie