Vi ricordate dell’ex fidanzata storica di Cesare Cremonini? Per lei ha scritto Marmellata #25 e tanti altri brani. Ecco chi è Erika.
Il primo grande amore di Cesare Cremonini, prima di Martina Margaret Maggiore, di Giorgia Cardinaletti e di Malika Ayane, era un altro. Il cantautore, come ha fatto spesso nel corso della sua vita, ha avuto modo di cantarlo in almeno due canzoni, una delle quali è diventata un vero e proprio pezzo portante, una pietra miliare della sua carriera e che oggi, dopo oltre milioni e milioni di streaming, è cantata a squarciagola a tutti i suoi concerti: stiamo infatti parlando di Marmellata #25.
Tanti anni prima, nella sua prima fatica da solista, Bagus, c’era anche un altro brano, “minore” per così dire nella sua carriera, che parlava proprio di lei chiamandola per nome: il pezzo si chiama Piccola Ery ed è un vero e proprio pop british che prende a mani piene dalla musica inglese. La ragazza in questione si chiama Erika Monti, su di lei si conosce davvero pochissimo se non quello che, di fatto, il cantautore bolognese ha avuto modo di raccontare nel corso del suo libro e poco altro.
La loro è stata una storia d’amore davvero travagliata, in cui si vociferava addirittura che il cantante avesse tradito la ragazza, ma queste voci non hanno mai trovato fondamento. Il loro amore, a distanza dopo che lei ha seguito i genitori in India, è naufragato.
Erika Monti ex fidanzata Cesare Cremonini chi è? Ecco perchè si sono lasciati
Erika Monti è colei che ha lasciato le Winston Blue nella stanza da letto, il libro e le cose nel cassetto, quasi fuggita dalla casa in cui hanno convissuto e che è narrata in Marmellata #25. Il motivo ufficiale, comunque, dovrebbe essere stata la distanza.
I due, che si sono conosciuti al liceo, hanno vissuto un grandissimo amore che, tra alti e bassi, è durato circa 9 anni, il cui legame è stato interrotto improvvisamente. Insomma, qualunque sia la verità dietro la fine del loro rapporto, però, oggi Cesare Cremonini è felicemente fidanzato con la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti, legame nato dopo la fine della relazione con Martina Margaret Maggiore, la “Giovane Stupida” della canzone. Insomma, un bellissimo amore che, tuttavia, è stato anche di enorme ispirazione per il cantante.