Quanto durano le registrazioni di Uomini e Donne? C’è un particolare che in pochissimi conoscono: l’ha voluto Maria De Filippi.
In moltissimi vedono, ogni settimana, Uomini e Donne che, nonostante il passare degli anni, rimane sempre tra quelli che riescono a raggiungere, sia nella puntata del pomeriggio in onda su Canale 5 sia nelle repliche della sera su La5, un vastissimo numero di persone, con lo share e gli ascolti sempre al massimo. In molti sicuramente ci avranno fatto caso, ma è come se le puntate, che vengono tagliate e suddivise dal lunedì al venerdì, è come se non avessero un vero e proprio stacco tra loro, come se la registrazione di partenza fosse unica per poi, in fase di montaggio, in base ai tempi televisivi, tagliarla e spezzettarla.
Bene, sappiate che è esattamente così. Ora ci spieghiamo meglio e proviamo a rispondere ad una delle domande che, da sempre, tutti gli appassionati del Trono Classico e del Trono Over, si sono posti almeno una volta nella loro vita: quando e in che modo vengono registrate le puntate di UeD? Ecco la risposta definitiva, che avviene in questo modo per espresso volere di Maria De Fillippi la quale, come sappiamo, è davvero ricca di impegni. Questo è, infatti, l’unico modo -evidentemente- per poter incastrare tutti i suoi numerosissimi impegni.
Le registrazioni di Uomini e Donne, ogni settimana, vengono registrate tutte in una volta, precisamente dal venerdì fino al sabato. In queste 24 ore, infatti, vengono registrate tutte e cinque le puntate che, ogni settimana, noi vediamo su Canale 5 nel primo pomeriggio. Ovviamente, durante tutto il resto della settimana, non solo gli autori scrivono il programma, ma vengono realizzate anche le esterne e tutto ciò che, necessariamente, non si può fare nel momento della diretta che, come sappiamo, avviene ormai da tanti anni al famosissimo Studio 6 del Centro Titanus Elios, in Via Tiburtina, a Roma.
Ogni settimana, quindi, i cavalieri e le dame si recano in questo studio e, per tantissime ore di fila, registrano l’intero pacchetto di contenuti che poi verrà mandato in onda in settimana, per poi tornare nelle proprie case una volta finita questa prassi. Insomma, un vero e proprio tour de force una volta a settimana che, però, ne vale la pena visto gli ascolti stellari e l’interesse sempre crescente nei confronti del dating show più famoso della tv.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…