Due persone senza fissa dimora sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale aggravata: avrebbero violentato una minorenne. Cosa emerge dalle indagini.
Hanno 31 e 26 anni i due cittadini marocchina senza fissa dimora arrestati ad Arzachena (Sassari) con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. A disporre il dispositivo è stata la Procura di Tempio Pausania.
I carabinieri della stazione locale li hanno rintracciati e arrestati in Sardegna dopo la denuncia da parte della giovanissima. L’episodio risalirebbe allo scorso 21 ottobre, proprio mentre la minorenne era in compagnia di un amico nel centro di Arzachena.
Cosa sarebbe accaduto
Secondo le informazioni raccolte, le indagini sarebbero partite in seguito alla denuncia ricevuta dai militari che, di conseguenza, avrebbero rintracciato i presunti responsabili. I due cittadini originari del Marocco si trovano adesso nel carcere di Bancali, a Sassari.
L’indagine condotta dalla Procura di Tempo Pausania dovrà fare luce sulla vicenda. La giovane ha ribadito che sarebbe stata aggredita mentre era insieme ad un amico proprio nel centro cittadino di Arzachena. Gli inquirenti hanno ribadito che “la ragazza avrebbe proceduto alla individuazione dei due presunti autori“, si legge in una nota.
Il fermo dei due presunti autori risalirebbe alla serata di lunedì 6 novembre 2023. Subito dopo, di conseguenza, i due accusati sono stati trasferiti in carcere e in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Le indagini non si sono però fermate e potrebbero far emergere ulteriori dettagli sulla vicenda.
I dubbi degli inquirenti
Gli investigatori non hanno fermato l’attività e potrebbero coinvolgere altre persone, probabilmente cittadini stranieri, accusati di aver assistito o partecipato agli episodi di violenza.
Scossa la comunità locale, specialmente alla luce di un nuovo episodio che avrebbe allertato la popolazione di Arzachena che avrebbe sconvolto la vita di una giovane minorenne. Il riserbo sulla vicenda è massimo, ma quanto raccontato dalla ragazza potrebbe aprire nuovi scenari: intanto gli investigatori lavorano e cercano di individuare se alla presunta violenza possano aver presenziato altre persone.