Hassan Nasrallah avverte Israele e gli Stati Uniti dopo l’inizio della guerra contro i terroristi di Hamas. La posizione del capo di Hezbollah è chiara.
Hassan Narsallah è il capo di Hezbollah che ha parlato nel corso di un evento di commemorazione per le vittime dei raid israeliani successivi agli attacchi dello scorso 7 ottobre.
Le sue parole sono un chiaro messaggio per Israele e Stati Uniti, specialmente alla luce delle ultime vicende accadute intorno alla Striscia di Gaza. Migliaia le persone in piazza e grande attesa per i suoi commenti su cosa si stia verificando nella zona.
Il commento di Nasrallah
Hassan Narsallah ha parlato in un video discorso durante la cerimonia di commemorazione delle vittime degli attacchi di Israele nella zona a sud di Beirut. Il capo di Hezbollah ha ribadito che quella in corso a Gaza “non è una battaglia come le altre, ma una guerra decisiva dopo la quale nulla sarà più come prima“, ha ribadito dinanzi alla folla.
Il leader del movimento sciita Hezbollah in video ha parlato da Beirut, una delle roccaforti del Partito di Dio. Migliaia le persone in piazza e un messaggio diretto nei confronti di Israele e della guerra intrapresa dallo scorso 7 ottobre. “Tutte le opzioni in Libano sono ancora aperte. Dobbiamo essere preparati per tutte le prossime opzioni“, ha ribadito Narsallah.
“Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Dobbiamo fissare degli obiettivi vicini: il primo è fermare l’aggressione e la guerra contro Gaza. Il secondo è la vittoria della Resistenza islamica, in particolare di Hamas a Gaza“, ha spiegato Nasrallah,
La vicenda che riguarda Israele e Hamas si sta svolgendo in un territorio vasto come la Striscia di Gaza. Migliaia le vittime accertate e un conflitto che ancora è un corso. “La vittoria di Gaza è un interesse nazionale libanese. Al contempo la vittoria di Israele e la sconfitta della resistenza a Gaza avrebbero un’influenza sul Libano a livello di sicurezza, demografico e nazionale“, ha ribadito il capo di Hezbollah.
🔹#Liban 🇱🇧🔹
En Direct, le discours du leader du #Hezbollah Hassan #Nasrallah sur la situation à #Gaza.
Pour le moment il a parlé des “martyrs” de Gaza et du Liban tués par les Israéliens, mais pas encore d’annonces.
⬇️
1/x pic.twitter.com/NMS13il7Ze— Atum Mundi 🌐 (@atummundi) November 3, 2023
Il messaggio contro gli Stati Uniti
E non mancano le avvisaglie anche per Joe Biden e gli Stati Uniti. A detta di Nasrallah la colpa di quanto accaduto sarebbe attribuibile proprio agli USA. Ora è invece il momento di ascoltare le ultime novità preannunciate dal capo di Hezbollah.
“Tutto ciò che sta accadendo mostra la diretta responsabilità statunitense. […] Gli Stati Uniti sono responsabili della guerra contro Gaza e Israele è solo uno strumento nelle loro mani. Dovremmo punire gli Stati Uniti per ciò che stanno commettendo nella nostra regione“, commenta il capo di Hezbollah parlando della guerra in corso intorno ad Israele.
Non mancano gli atti di resistenza in Iraq con gli attacchi contro basi statunitensi nel Paese e anche in Siria. “Bisogna fargli pagare il prezzo di questi crimini. Questa è una saggia decisione da parte del comando della resistenza in Iraq. Rendiamo omaggio a questi combattenti“, ha concluso il leader del Partito di Dio.
Les sympathisants du #Hezbollah se réunissent sur la place #Achoura à #Beyrouth en anticipation du discours à venir de Hassan #Nasrallah #Beyrouth pic.twitter.com/iF49ORfVYN
— L’information 24/7🇨🇵 (@Linfo24_7) November 3, 2023