Una strage di sangue nella notte di Halloween ha invaso via Forlanini a Milano nello scontro mortale che ha coinvolto tre vetture e 12 persone. Due ragazzi di 24 e 26 anni hanno perso la vita
Tutto sarebbe iniziato ieri sera, 31 ottobre con una festa di Halloween e sarebbe terminato all’alba di oggi, primo novembre, con la morte di due giovani. La dinamica non è ancora del tutto chiarita ma parrebbe che l’incidente stradale sia iniziato da un tamponamento tra due macchine in viale Forlanini, a Milano.
Una terza vettura, invece, sopraggiunta poco dopo, ha travolto gli occupanti di una delle due macchine tamponate che erano scesi a verificare cosa fosse accaduto dopo lo scontro tra le vetture. In tutto sono 12 le persone coinvolte nell’incidente stradale. Di questi 12 due hanno perso la vita. Erano due giovani ragazzi che viaggiavano a bordo della stessa auto in compagnia di altri amici. Secondo una prima ipotesi avanzata dagli investigatori, i giovani stavano rientrando da una festa di Halloween.
Scontro mortale nella notte di Halloween: morti 2 ragazzi, coinvolte 12 persone a Milano
La vita di due giovani ragazzi di 24 e 26 anni si è spezzata all’alba di oggi, mercoledì primo novembre a Milano poco dopo le 5 del mattino. Un brutale scontro in viale Forlanini ha coinvolto tre auto. La strada milanese è una delle vie ad alto scorrimento che porta all’aeroporto di Linate, alla periferia est della città.
Uno delle due vittime decedute, il ragazzo di 26 anni, alla guida di una delle automobili è morto sul colpo. L’altra vittima, un 24enne, a bordo della stessa vettura, dopo lo schianto violentissimo è stato trasportato in ambulanza d’urgenza preso l’ospedale San Raffaele ma è morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Tra i feriti, altri due ragazzi sono in gravissime condizioni. Portati in codice rosso uno presso il Policlinico e l’altro presso il Niguarda, lottano tra la vita e la morte. Secondo le prime informazioni giunte, parrebbe che l’incidente sia avvenuto in due tempi diversi. Inizialmente lo scontro avrebbe coinvolto solo due automobili. Successivamente, una terza macchina sarebbe sopraggiunta travolgendo i giovani che, nel frattempo, erano usciti dalle auto tamponate. I due giovani morti nel violento scontro stavano rientrando da una festa di Halloween.
25enne positivo all’alcool test
Sul posto subito dopo l’incidente è sopraggiunta la Polizia locale che ha immediatamente avviato le prime indagini e chiuso nel frattempo il viale ad alto scorrimento che porta all’aeroporto di Linate. Al momento viale Forlanini risulta ancora chiuso dopo il grave incidente. Secondo le ultime informazioni, al volante di una delle auto coinvolte nel tamponamento c’era un ragazzo di 25 anni residente a Cinisello Balsamo che dai test alcolemici sarebbe risultato positivo.
Non solo il giovane avrebbe a suo carico anche diversi precedenti, tra i tanti anche quello di guida senza patente. Il mezzo guidato dal 25enne procedeva a velocità sostenuta e ha tamponato l’auto nella quale i passeggeri erano scesi in strada. Il mese di novembre inizia, dunque, con il sangue di altri giovani ragazzi sulle strade italiane. Cresce così il numero di vittime decedute a seguito di incidenti stradali in Italia. Un numero spaventoso che non accenna a rallentare. Come riporta l’ultimo bollettino aggiornato dell’Istat in base ai dati Aci sugli incidenti stradali nel nostro Paese, nelle 107 province italiane, incidenti, morti e feriti tornano ai livelli prima della pandemia da Covid-19, ovvero:
- 165.889 incidenti (454 al giorno);
- 3.159 morti (8,7/g.);
- 223.475 feriti (612/g.).
Inoltre, nel 2022, rispetto all’anno precedente (2021) gli incidenti con lesioni a persone sono saliti del +9,2%. I decessi raggiungono il +9,9% mentre i feriti sono stati 204.728 nel 2021, ovvero +9,2%. In totale 53 province italiane sul totale di 107 hanno registrato un aumento del numero dei morti sulle strade. Solo la provincia di Lodi il numero dei morti è rimasto stabile rispetto al 2021.
Mentre si registra un netto peggioramento nella Regione Lazio con Roma che segna un +33 di morti, seguita da Latina +18. Stessi livelli peggiorativi anche per le province di Novara con +44% e Foggia con +15%. In miglioramento invece Brescia -20%, Modena -17%, Forlì-Cesena e Venezia -16%.