Pier Silvio Berlusconi interviene ufficialmente sulla vicenda di Andrea Giambruno e dei fuorionda rilanciati da Striscia la notizia.
Rotto il silenzio ufficiale sulla questione Mediaset dopo i fuorionda di Striscia la notizia che ha travolto la famiglia della presidente Giorgia Meloni. Due frasi sono bastate per interrompere il digiuno dell’azienda di Cologno Monzese.
E pensare che sulla vicenda avevano parlato esclusivamente Marina Berlusconi, prima figlia del Cavaliere, così come il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Nessun commento fuori dal seminato per non intaccare la premier già colpita dalla vicenda del suo ex compagno. Adesso a parlarne ci pensa Pier Silvio Berlusconi.
Il commento sulla vicenda Giambruno
Pier Silvio è il secondogenito dell’ex presidente del Consiglio, scomparso lo scorso giugno dopo un ricovero in ospedale, che ha preso in mano l’azienda televisiva alle porte di Milano. L’occasione è giunta nel corso della pubblicazione del libro “Il rancore e la Speranza“, scritto da Bruno Vespa, in uscita il prossimo 8 novembre.
Grande vicinanza a Giorgia Meloni e rammarico per quanto accaduto alla premier. “Sono molto vicino a Giorgia e sono molto dispiaciuto. Ma tutte le dietrologie sono ridicole. Su questo tema non ho altro da aggiungere“, commenta.
C’è spazio anche per un aneddoto sulla famiglia Berlusconi che nel 1998 tentennò con una offerta di Rupert Murdoch. “Fu una offerta importante da Rupert Murdoch: Marina ed io facemmo pesare la nostra opinione, ma la decisione è stata ovviamente di nostro padre, non solo per amore nei confronti delle aziende, ma soprattutto nei confronti dei nostri collaboratori“, spiega Pier Silvio Berlusconi.
Si guarda come sempre al futuro, specialmente con il controllo della tedesca ProSiebensat. “Vogliamo ostruire una grande piattaforma europea per la distribuzione di contenuti e per la vendita della pubblicità, che abbia dimensioni e tecnologie tali da farci sedere allo stesso tavolo dei giganti del web“, confessa Berlusconi. Di fatto è stata chiusa la delicata vicenda Giambruno che è costata fra l’altro oltre 150 milioni di euro in perdite sul fronte della Borsa.
Le parole di Antonio Ricci
Anche l’ideatore di Striscia la notizia, Antonio Ricci, si era espresso qualche giorno fa, analizzando la delicata questione dei fuorionda. Ricci ha creato il tg satirico e si è espresso anche sul “discusso” ciuffo di Giambruno.
“Il primo messaggio ufficiale di lui con foto: mi sono tagliato i capelli. Forse un minaccioso significato biblico. Dopo l’età dei sepolcri imbiancati, posso, come Sansone, aver perso la potenza, ma me ne resta abbastanza perché muoia Sansone con tutti i Filistei! Comunque anche lui è destinato ad avere il suo bel codazzo di fan“, ha spiegato Ricci.
E proprio sui fuorionda, inoltre, Ricci aveva parlato di avere in mano questo materiale dallo scorso mese di giugno. “Striscia però era in vacanza. Solo a fine settembre li ho visti. Nel mio cuore fanciullo, anche un po’ gitano, mi sono detto: il soggetto potrebbe fornire qualche altra chicca. Quindi ho deciso di aspettare che facesse qualcosa di peggio. Ma da allora non ha fatto più niente, non si è espresso…“, ha ribadito Ricci.
Ora la tempesta sembra passata, ma i giorni sono stati alquanto turbolenti, specialmente dopo l’annuncio social di Giorgi Meloni. Una scelta fatta a cuore non leggero, ma inevitabile essendo un personaggio pubblico che porta davanti a tutti anche una buona parte della sfera privata.