Francesca Fagnani potrebbe lasciare la Rai per trasferirsi sul Nove. L’indiscrezione è stata smentita, ma una crisi fra le parti ci sarebbe.
Francesca Fagnani via dalla Rai. L’ipotesi arriva da TVBlog che illustra come la giornalista sarebbe ai ferri corti con Viale Mazzini. I motivi sarebbero più di uno, ma quel che avrebbe fatto traboccare il vaso e finire la pazienza alla giornalista sarebbe stato il forfait di Fedez. Un’intervista concordata e mai andata in onda.
La Rai, in quel momento, ha preferito allontanare Lucia: le ragioni sono state alcune performance del cantautore in Rai, come il Rap contro il Governo durante il Festival di Sanremo, e le accuse di censura nel corso del Concerto del Primo Maggio 2021. Ferite ancora aperte di uno “scontro” senza quartiere da cui la Fagnani prende le distanze: sui social fa sapere che la decisione di non far parlare Fedez non arriva da lei, anzi non condivide proprio determinate scelte editoriali.
Francesca Fagnani lascia la Rai? Com’è andata davvero in Viale Mazzini
Non è lei che decide, forse è proprio questo che ha iniziato a minare un sodalizio perfetto. I primi scricchiolii hanno portato, poi, a un’Audience altalenante. Il successo della trasmissione è indiscutibile, ma non fa più i numeri delle prime edizioni targate Rai. L’effetto sorpresa è finito e i detrattori non si meravigliano di questa flessione. Gli affezionati, invece, non vedono l’ora di ritrovare la giornalista.
Potrebbero farlo, secondo TVBlog, sul Nove: la donna avrebbe già un accordo per ritornare da dove è partita con un contratto faraonico. Indiscrezione che, però, Roberto Sergio – AD della Rai – ha smentito categoricamente nel corso di Viva Raidue (la conferenza stampa di presentazione) con Fiorello che ha scherzato: “Se la Fagnani lascia la Rai, buco le gomme della macchina di Mentana”.
Un (possibile) futuro da Nove
Scherzando, tuttavia, si può dire la verità. Magari la Fagnani non lascia la Rai adesso, ma negare che ci siano delle frizioni risulta ugualmente azzardato: i ben informati affermano, inoltre, che ci sarebbe stata una telefonata tra Francesca Fagnani e Fedez in cui la donna sarebbe stata fortemente contrariata rispetto a quanto accaduto con l’artista.
Rumors non confermato, ma gli indizi – veri o presunti – cominciano a essere tanti. Abbastanza per iniziare a pensare che la Fagnani in Rai non è salda come un tempo. Se anche per lei scatterà la prova del Nove, lo dirà il futuro. Sembra essere più prossimo che mai.