Franco Nero piange in diretta da Francesca Fialdini. La ragione è Vanessa Redgrave che riesce a toccarlo nel profondo: la confessione.
Franco Nero si prende un momento per sé, respira e mette insieme quei pensieri utili a formare una frase di senso compiuto. Lui che i copioni li ha divorati dovrebbe essere un artista completo ancora oggi, ma persino per i migliori risulta difficile controllare le emozioni quando sono troppo forti.
È successo in studio con Francesca Fialdini nel corso del programma “Da noi a ruota libera”. L’attore si è raccontato senza riserve e ha avuto anche qualche collegamento inaspettato. Amici e colleghi, ma non solo. In diretta con lui c’è stata anche Vanessa Redgrave. I due si sono amati da sempre.
Franco Nero scoppia in lacrime in diretta: “Colpa dell’amore”
Conosciuti da giovani sul set di Camelot, fu amore a prima vista. Iniziò una relazione passionale che durò meno del previsto. Separazioni, addii sofferti e tanti ricordi, poi un ritorno di fiamma nel 2006. Inizialmente in segreto, successivamente reso pubblico. Un amore più maturo e duraturo, stavolta, senza alcun tipo di impedimento. Proprio per questo, Franco Nero, notoriamente algido per esigenze di copione, si scioglie come neve al sole pensando alla sua amata.
I pensieri, subito dopo, diventano realtà quando il collegamento prende forma: “Vorrei essere molto più vicina a te. Sono alla fine dei miei giorni, i polmoni non mi consentono di vivere come vorrei, ma penso ogni giorno a te. Abbiamo vissuto – conclude la donna – momenti fantastici. Tu meriti di vivere a lungo, mio amatissimo”.
Una passione ancora viva
A quel punto Franco Nero non trattiene le lacrime e racconta un amore folle e intenso con la purezza di un uomo ancora tremendamente innamorato e distrutto all’idea di perdere la sua amata. Vanessa Redgrave ha un problema ai polmoni e non sta molto bene, la salute o la malattia però – quando ci sono di mezzo i sentimenti – contano relativamente.
Quel che tiene unita la coppia sono i ricordi e la passione che ancora anima un rapporto. Il vissero per sempre felici e contenti che vorrebbero avere tutti. Lo hanno avuto loro, non senza soffrire, con una voglia matta – se si potesse – di premere il tasto del rewind.