Un noto rapper milanese è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio: la vicenda di Shiva è ancora tutta da verificare. Le accuse sono gravissime. I fatti risalgono allo scorso mese di luglio.
Il rapper milanese Shiva ha 24 anni ed è stato arrestato con gravissime accuse a suo carico. Dovrà rispondere di tentato omicidio, esplosioni pericolose e porto abusivo di arma da fuoco. Tutto risale ad una sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese, proprio fuori dalla sua casa discografica.
In quella circostanza, avvenuta lo scorso mese di luglio, sono rimasti feriti due ragazzi. Uno dei due era stato trovato dalle forze dell’ordine, ma aveva deciso di non andare in ospedale, avendo riportato una piccola abrasione alla gamba, probabilmente con il chiaro intento di non rivelare dettagli utili alle indagini.
Cosa è accaduto
A distanza di poco tempo, inoltre, un altro ragazzo era giunto al Pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate (provincia di Monza e Brianza) con una ferita di arma da fuoco alla gamba: aveva ribadito di essere stato ferito da almeno 5 persone sconosciute.
Ma è bastato avviare le indagini, usufruendo delle attività tecniche e delle analisi di numerosi filmati, per chiarire l’origine dell’episodio e acquisire le dichiarazioni dei testimoni. Il tentato omicidio era avvenuto al termine di una tentata aggressione che i due giovani feriti avrebbero messo in atto contro Shiva e i suoi amici.
Durante l’attività indagine sono state effettuate alcune perquisizioni nei confronti di alcuni giovani, alcuni dei quali indagati e vicini alla casa discografica di Shiva. Le perquisizioni e l’esecuzione di misura cautelare è avvenuta con l’ausilio delle Squadre mobili di Brescia e Monza Brianza.
Altri dettagli sulla vicenda
La ricostruzione del tentato omicidio è diventato frutto di un’intensa attività d’indagine condotta dalla Squadre Mobile (Sezione Reati). Decisivo l’utilizzo delle analisi sui numerosi filmati, nonché acquisizione dei filmati e delle persone informate sui fatti.
E proprio l’attività investigativa, nel corso delle indagini preliminari, ha permesso di ricostruire le fasi dell’episodio, così da scoprire i contrasti fra personaggi che gravitano intorno al mondo della musica rap e tra milanese.
Il tentato omicidio è infatti avvenuto al culmine di una tentata aggressione che i giovani avrebbero messo in atto nei confronti del rapper e di alcuni suoi amici. Gli indagati ruotano in ogni caso intorno alla casa discografica di Shiva.
Chi è Shiva
Shiva è lo pseudonimo di Andrea Arrigoni, giovane rapper italiano nato a Milano il 27 agosto 1999. Il ragazzo ha iniziato la sua carriera musica quando era ancora adolescente, pubblicando il primo album nel 2014 dal titolo La via del guerriero.
Nel 2019 ha collaborato con numerosi artisti del mondo hip hop, senza dimenticare quella con Sfera Ebbasta con il singolo Soldi in nero. Quest’ultimo ha raggiunto la seconda posizione nella lista dei “Singoli”.
A gennaio 2020 ha pubblicato l’Ep Routine e anticipato il singolo Calmo, inciso grazie alla collaborazione con Tha Supreme. Lo scorso mese di giugno ha pubblicato il quinto album Santa Season (13 brani), a settembre ha invece presentato il singolo Syrup, ora i problemi con la giustizia per l’accusa di tentato omicidio e la necessità di doversi difendere dalle accuse. Intanto sui social spunta il video dell’aggressione: ecco le immagini.
#intanto Il rapper #Shiva arrestato per tentato omicidio: le immagini della sparatoria https://t.co/Y8upNeq73O
— La7 (@La7tv) October 26, 2023