Favarigna, chi è lo youtuber arrestato con l’accusa di abuso su minore. Nel suo passato altre ombre

Davide Favaloro è lo youtuber chiamato Favarigna che è finito in manette con accuse gravissime: il 21enne è accusato da un 13enne. Cosa emerge dalle indagini. 

Favarigna arrestato con l’accusa di violenza sessuale, nei confronti di un 13enne. Questa è una delle accuse formulate a Davide Favaloro, conosciuto youtuber siciliano di 21 anni. L’uomo è accusato di molestie e minacce nei confronti di un ragazzino che avrebbe conosciuto in una chat di gioco online.

Favarigna
Favarigna è uno youtuber siciliano arrestato con gravissime accuse, cosa emerge dalla denuncia (Immagine Rete)

In casa del ragazza ci sarebbe stata una perquisizione, con tanto di sequestro di materiale. A confermarlo è l’avvocato Gaetano Vivona, legale del 21enne. “Stanno effettuando delle perquisizioni e sequestrando del materiale nella disponibilità del mio assistito, che sarà poi accompagnato in carcere a Trapani e qui avverrà l’interrogatorio di garanzia“, ha spiegato l’avvocato del giovane.

Chi è Favarigna

Davide Favaloro è un ragazzo di 21 anni che sui social si fa chiamare Favarigna. Nato a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, è seguito sui social. Si diletta in Rete con video ironici, scherzi e alcune prove da superare: ha circa un milione di utenti. Al momento, però, ha deciso di disattivare Instagram e TikTok dopo la vicenda che lo vede coinvolto.

I due account social, infatti, non risultano più online. Secondo le informazioni raccolte, il 21enne sarebbe accusato di aver presumibilmente agganciato la vittima in una chat online di un gioco della Playstation. La loro amicizia sarebbe passata nelle chat di una piattaforma, dedicata ai giocatori, poi traslata nelle conversazioni di natura privata.

Davide Favaloro Favarigna
Davide Favaloro in arte Favarigna è lo youtuber siciliano arrestato dopo la denuncia della madre di un 13enne (Immagine Rete)

Favarigna avrebbe attirato l’attenzione del ragazzino, utilizzando i protagonisti di un gioco online, giungendo addirittura a Rimini per incontrarlo dal vivo. Secondo l’accusa, avrebbe estorto prestazioni di natura sessuale in un hotel della città romagnola. Da un lato le sue dichiarazioni, dall’altro la denuncia della madre del 13enne, nel mezzo tutta una serie di questioni oggetto di attività investigativa.

Ad accorgersi della vicenda sarebbe stata la madre del ragazzino che si era domandata quanto stesse accadendo, scoprendo i messaggi molesti presenti proprio sul cellulare del 13enne. La donna avrebbe prima parlato con il 21enne, dicendo di stare lontano dal figlio, per poi sporgere denuncia pressi gli uffici della Polizia.

Arrestato per errore, i motivi

Favarigna ha raccontato un anno fa, sempre sui social, di essere rimasto “vittima” di un episodio a suo dire “assurdo“. Dopo aver fatto la spesa, infatti, un  gruppo di poliziotti lo avrebbe portato in questura, accusandolo di un furto commesso all’interno di una gioielleria.

Subito dopo, invece, era avvenuta una vicenda che, però, si sarebbe risolta con un nulla di fatto. Favarolo non sarebbe stato il presunto autore della rapina, semmai scambiato per un altro. La notizia aveva già fatto il giro del web, ora invece la questione è molto più delicata e complicata.

Favarigna
Favarigna e la vicenda dello youtuber (Immagine Rete)

In realtà, però, si sarebbe trattato di uno scambio di persona, da qui la scelta di parlare sui social. Proprio lo youtuber aveva dichiarato all’epoca dei fatti. Un filmato girato e postato in Rete per spiegare quanto accaduto un anno fa e successivamente diventato virale.

Io sono un ragazzo tranquillo, amo la vita, mi comporto bene, rispetto le regole. Ma mi hanno scambiato per un ladro e mi hanno mandato in carcere per errore. Una faccia così tanto tranquilla merita tutto questo? Assolutamente no. Hanno fatto una cosa ingiusta e devono pagare“, aveva chiesto il giovane con la passione dei video parlando dinanzi ai suoi followers.

Gestione cookie