Ennesimo incidente a Milano con una donna di 84 anni morto mentre attraversava fuori dalle strisce: nel 2023 13 pedoni sono morti nella sola città meneghina. Cosa è accaduto.
Continua la strage dei pedoni a Milano. Una signora anziana di 84 anni è morta dopo essere stata travolta da un ragazzo 22enne: i numeri nella città lombarda sono in costante e grave aumento. Nel solo 2023 sono 13 le vittime decedute in seguito ad incidenti.
Non ce l’ha fatta la signora 84enne morta investita da uno scooter in via Fratelli Bronzetti, a Milano. Nonostante le cure, infatti, le ferite causate dall’impatto sono risultate gravi e letali. Secondo le prime informazioni raccolte, il motorino avrebbe travolto la donna fuori dalle strisce pedonali.
La dinamica
La donna è stata travolta intorno alle ore 18 di lunedì 23 ottobre 2023 mentre il motorino stava giungendo da corso Indipendenza e diretto verso corso 22 marzo. Proprio il mezzo avrebbe così travolto l’anziana fuori dalle strade e precisamente a metà fra un attraversamento pedonale e l’altro.
Il conducente della moto ha 22 anni ed è rimasto ferito in modo lieve, la donna è stata invece trasferita in codice rosso presso l’ospedale Niguarda. Durante la mattinata di martedì 24 ottobre è invece deceduta nel nosocomio milanese.
Nella traversa di corso 22 marzo l’anziana è stata travolta da un 22enne che era a bordo di una moto. La donna avrebbe attraversato la strada, lontana dalle strisce pedonali, ma il 22enne non si sarebbe accorto della donna, se non quando ormai era troppo tardi. Nulla ha potuto evitare di schivare la signora anziana ed evitarne così l’impatto mortale.
Le condizioni di salute della donna era parse sin da subito molto gravi. Trasportata dal 118 è giunta al Niguarda in codice rosso e in coma. Per il 22enne, invece, si è reso necessario il ricovero in codice verde al Fatabenefratelli.
I numeri
Dal 2023 sono 13 i pedoni morti in un incidente stradale nella sola città di Milano. Lo scorso 13 ottobre era avvenuta l’ultima tragedia stradale. In piazza Gobetti, a Lambrate, un 83enne che si chiama Donato Modugno è morto dopo essere rimasto investito da un’autovettura. Ma la lista delle persone si allunga e non risparmia varie fasce d’età, tutte le vittime unite dal tragico destino fatale.
Alcuni giorni prima, invece, il 48enne Fabio Buffo è stato travolto ed è morto a causa di un impatto contro un autobus Atm. L’uomo tornata a casa dopo aver salutato la madre. proprio per questo, di conseguenza, il Comune di Milano starebbe studiando alcune limitazioni alla velocità dei mezzi in città.
La situazione resta piuttosto complicata e proprio per questo l’amministrazione comunale sta pensando ad un irrigidimento delle misure, cercando di limitare gli incidenti mortali. Sono in tutto 13 le vittime investite e uccise, da qui la decisione di trovare una soluzione nel minor tempo possibile.