Giorgia Meloni, il caso Giambruno non è chiuso: ci sono altri fuori onda. “Arriverà roba più grossa”

Il caso dei fuori onda di Andrea Giambruno fa tremare Giorgia Meloni. “Arriverà roba più grossa”. La paura di nuovi video imbarazzanti per danneggiare la premier

Non sembra essere finito qui. Il caso dei fuori onda del giornalista e conduttore tv Andrea Giambruno continua nei pensieri della premier ed ex compagna dell’uomo, Giorgia Meloni che oggi, secondo alcune fonti vicino la donna sussurrano il timore dell’uscita di nuovi video pronti a danneggiare la sua immagine.

Meloni Giambruno
Giorgia Meloni sul caso Andrea Giambruno: timori per nuovi filmati (ansa) free.it

Se ci fossero nuove gaffe dell’ex “first gentleman” qualcuno potrebbe usarli proprio per strumentalizzare l’immagine della premier. Nel frattempo il giornalista Mediaset, dopo la rottura dalla ex compagna avvenuta venerdì scorso tramite un comunicato a sorpresa pubblicato sui social dalla premier e l’auto sospensione dalla conduzione del programma di Rete 4 “Diario del giorno”, Giambruno è “sotto un treno”. L’attesa di sapere se riprenderà il suo lavoro o sarà licenziato da Mediaset sta snervando il giornalista.

Giorgia Meloni: quel “nemico” da abbattere

A raccontare i timori di Giorgia Meloni legati ad una possibile uscita di nuovi filmati è oggi il Corriere della Sera dopo l’assenza della premier, ieri, alla manifestazione di Fratelli d’Italia. A giustificare l’assenza della Meloni alla kermesse uno dei suoi che ha detto: “Giorgia ci ha pensato fino all’ultimo. Ma aveva bisogno di prendersi mezza giornata e ha scelto di sacrificare l’unico evento in agenda in cui la sua assenza non danneggiava l’Italia”.

Meloni Giorgia Sanremo
Il Presidente del Consiglio (ANSA)

La presidente del Consiglio, secondo la sorella Arianna, è molto infastidita dai pettegolezzi. “E’ furibonda“. Nel frattempo un esponente del governo ha vociferato che “Arriverà roba più grossa” in merito al caso Giambruno. Su Pier Silvio Berlusconi, invece, c’è chi fa fatica a credere che non sapesse nulla dei filmati di Striscia la Notizia. In tutto questo c’è il protagonista che ha scatenato, suo malgrado, la bufera: Andrea Giambruno. In Mediaset, forse, si sentiva invincibile e ora si è ritrovato a terra.

Andrea Giambruno, un re senza scettro

Chi lo conosceva anche prima della sua “scalata” a Mediaset ha riferito che il giornalista ha sempre avuto un po’ quell’atteggiamento sopra le righe. A confermarlo è stata anche la collega e amica Simona Branchetti durante una lunga intervista rilasciata qualche giorno fa a La Repubblica. Ma con il tempo a quel modo di fare “spocchioso” di Giambruno si sono aggiunte una certa dose di arroganza e presunzione che avevano illuso il conduttore tv di essere intoccabile.

E in molti pensano che a innestare la bomba di Striscia la Notizia, oltre ad Antonio Ricci, possa essere stato qualche collega della trasmissione di Giambruno su Rete 4. Ora Mediaset procede con gli accertamenti delle possibili violazioni del codice alla quale potrebbe seguire una lettera di contestazione e il coinvolgimento degli organi sindacali. Le ipotesi sono diverse, quelle più gettonate riguardano: il ritorno del giornalista in studio o una nuova auto sospensione con reintegro dietro le quinte. Quello che appare, quasi, escluso è il licenziamento, ma solo perché costituirebbe un accanimento nei suoi confronti.

Nel frattempo Giorgia Meloni è sempre più convinta che dietro a tutto questo ci sia l’ombra di “qualcuno” che vuole colpire lei, il partito e il governo. Ci sarebbe chi, come La Stampa, che suppone aria di crisi tra Giorgia Meloni e Mediaset. Quello che è sicuro è che quei fuori onda di Andrea Giambruno risalgono a luglio. E dopo le prime due puntate di Striscia la Notizia è stato Pier Silvio Berlusconi a chiamare la premier e non Marina Berlusconi. Che dietro a tutto questo ci sia una spinta di Forza Italia per affidare la leadership del partito a Marina?

Gestione cookie