Gabriela Salgau, miss Lady Sanremo 2022 trovata morta in casa. Cosa ha provocato il decesso

Shock a Portogruaro, trovata morta Gabriela Salgau, miss Lady Sanremo 2022. A uccidere la donna a soli 50 anni, molto probabilmente, un infarto. Il dolore della comunità sarda per la perdita improvvisa

L’hanno chiamata al cellulare ma lei non ha mai risposto. Così i familiari di miss Lady Sanremo 2022, Gabriela Salgau hanno immediatamente allertato i soccorsi sanitari che arrivati sul posto, sono entrati nella sua camera da letto scoprendo la tragedia. Il corpo della 50enne giaceva nel letto privo di vita. Cosa sia accaduto non è ancora stato chiarito ma, secondo le prime indagini, la donna sarebbe stata stroncata da un infarto nella serata di ieri, venerdì 20 ottobre.

Gabriela Salgau
Gabriela Salgau, miss Lady Sanremo 2022 trovata morta nel suo letto. Stroncata da un malore improvviso a Portogruaro (@youtube) free.it

La scoperta del cadavere di Gabriela è avvenuta nella casa di Portogruaro. La famiglia, appena capito che qualcosa non andava ha immediatamente allertato i soccorsi medici. Quando, però, l’ambulanza del 118 è giunta sul posto, per Gabriela Salgau non c’è stato più nulla da fare. La 50enne era già deceduta a seguito del fatale malore giunto improvvisamente nella notte.

Morta all’età di 50 anni Gabriela Salgau, miss Lady Sanremo 2022

Riversa sul letto, Gabriela Salgau, era appena morta. Oltre ai sanitari accorsi in casa della Miss, sul posto sono giunti anche i carabinieri di Portogruaro per gli accertamenti del caso. Una tragedia che ha devastato la famiglia della 50enne e tutta la comunità sarda.

Gabriela Salgau
Gabriela Salgau, morta nel suo letto a Portogruaro. E’ stata miss Lady Sanremo nel 2022. Paladina delle cause sociali contro la violenza sulle donne (@youtube) free.it

Secondo un primo esame medico, non ci sarebbero dubbi sulle cause del decesso: la donna è morta di infarto. Al momento la salma della 50enne si trova presso l’obitorio di  Portogruaro. Miss Lady Sanremo 2022, originaria di Suceava in Romania, viveva a Portogruaro da anni dove aveva trovato non solo il lavoro ma anche l’amore della sua vita.

Attiva da sempre contro ogni abuso e violenza sulla donna, aveva preso parte a diverse manifestazioni in piazza proprio a Portogruaro tanto da partecipare alla campagna per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Bella e intelligente, si era anche aggiudicata in un concorso di bellezza la fascia di miss Ragazza cinema ok.

La lotta contro la violenza sulle donne

Le sue cause d’impegno sociale sono state da sempre molto seguite dalla comunità sarda. Nel 2021 si era fatta fotografare al centro della piazza di Portogruaro seduta proprio sulla panchina rossa, simbolo nazionale contro la violenza alle donne. Così quella immagine è diventata simbolo iconico di lotta e giustizia sociale.

Gabriela Salgau
Gabriela Salgau, Miss Lady Sanremo 2022 trovata morta in casa a Portogruaro. Per i sanitari la causa del decesso è infarto. (@instagram) free.it

Così Gabriela aveva utilizzato il suo riconoscimento e la sua notorietà per far luce su una causa di importanza fondamentale negli ultimi anni. Nella giornata di oggi, sabato 21 ottobre 2023, la città di Portogruaro che l’ha accolta anni fa come una figlia, è devastata dalla perdita di una donna che, oltre alla sua innata bellezza esteriore, aveva mostrato una bellezza interiore forse anche maggiore, divenendo un esempio per molte giovani donne.

In questo momento assoluta tristezza, il ricordo della 50enne Gabriela Salgau rimarrà vivo nei cuori di tutti, sperando che la sua passione e il suo impegno verso le cause sociali possano essere d’ispirazione verso le nuove generazioni.

Gestione cookie