E’ diventato un vero e proprio caso mediatico quello che vede al centro del dibattito il giornalista Mediaset Andrea Giambruno. Interviene la collega Simona Branchetti: “E’ solo un burlone che gioca troppo con tutte ma…”
Ha parlato, intervistata da la Repubblica Simona Branchetti, mezzobusto noto del Tg5. La giornalista spiega il rapporto con il collega che, nelle ultime settimane, è finito nell’occhio del ciclone per le sue, ormai, note gaffe fuori onda riprese da Striscia la Notizia. Un caso non solo mediatico quello di Giambruno ma addirittura politico, considerato il rapporto intimo con la premier (e compagna da 10 anni) Giorgia Meloni.
I due, secondo quanto stabilito dalla Meloni, si sono ormai separati. A comunicarlo è proprio lei con un comunicato apparso ieri sulla sua pagina Instagram. La relazione tra i due era già finita da tempo, scrive la premier. E gli ultimi “scivoloni” dell’ormai ex compagno Andrea Giambruno non sono stati altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso ponendo definitivamente fine alla storia sentimentale. Così, ora il giornalista Mediaset si è auto sospeso dalla conduzione del programma di Rete 4 “Diario del giorno” e, tra chi punta il dito contro lo “sciupa femmine” c’è anche chi spezza una lancia a suo favore.
Simona Branchetti su Giambruno: “Andrea è solo un burlone”
“Due colleghi non possono neanche andare a mangiare una pizza insieme che si monta subito un caso. Giambruno e io siamo amici da dieci anni: in qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia, da molto prima che lei diventasse presidente del Consiglio. Chi lo conosce sa che è un burlone, che scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori”.
A parlare del giornalista finito al centro della bufera è la collega Simona Branchetti, uno dei volti noti del Tg5 che a Repubblica confessa il rapporto di amicizia decennale con Andrea Giambruno specificando allo stesso tempo che però non ci sta a farsi coinvolgere nelle vicende accadute all’ex compagno della premier.
La separazione tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il compagno Andrea Giambruno, ha scosso l’opinione pubblica nazionale ma anche quella politica. Non è di certo la prima volta che un premier si separa dal proprio compagno o compagna in pieno mandato, ma questa volta la rottura tra Meloni e Giambruno appare molto più radicata.
C’è chi sostiene che la premier fosse già all’occorrenza dei fuori onda di Striscia La Notizia già da qualche settimana prima che scoppiasse il caso ma c’è anche chi sospetta che la relazione tra i due fosse arrivata al capolinea già da molto tempo, forse addirittura mesi, Ma poi c’è anche chi vocifera che il giornalista Mediaset aveva una presunta relazione nascosta con una sua collega: la giornalista Simona Branchetti. La donna non ci sta, tanto da arrivare al punto di raccontare tutto a La Repubblica.
Smentite le voci sul presunto flirt tra i due colleghi
Le dichiarazioni rilasciate al quotidiano dalla giornalista del Tg5 e conduttrice di Morning News Simona Branchetti su una possibile relazione extraconiugale tra lei e Andrea Giambruno sono state smentite dalla stessa interessata. La professionista ha raccontato: “Io e Andrea ci conosciamo da tanto tempo, lavoriamo nella stessa azienda e siamo andati spesso a pranzo insieme, anche con amici comuni: un gruppo consolidato col quale di tanto in tanto ci si vede”.
Poi Simona continua riferendo: “Non c’è mai stato nulla da nascondere. Quindi, uscire una sera per una pizza è una cosa normale. Giusto per chiarire: da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega che avrà pure toni e modi discutibili, però lo conosciamo. E’ uno che gioca in modo anche pesante con tutte, dalla barista alla co-conduttrice, giovani e meno giovani. Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia”.
In conclusione, la giornalista di Mediaset ha detto durante l’intervista: “In azienda si sa che è un burlone che utilizza espressioni fin troppo colorite, a volte. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre. Detto questo, quelle frasi sono volgari e inappropriate”.