Diventato ormai un caso di portata nazionale, sulla vicenda Giambruno-Striscia la Notizia interviene Antonio Ricci con un messaggio alla premier Giorgia Meloni. “Un giorno capirà che le ho fatto un piacere”
E non poteva mancare il consiglio tutto personale del registra di Striscia la Notizia, Antonio Ricci che, sul caso dei fuori onda del conduttore tv di Mediaset Andrea Giambruno che nelle ultime settimane ha fatto discutere l’Italia è intervenuto con un messaggio rivolto alla premier Giorgia Meloni.
Un giorno, commenta con l‘ANSA lo stesso padre del tg satirico di Canale 5, “Meloni scoprirà che le ho fatto un piacere”. Il messaggio rivolto alla (ormai) ex compagna di vita del giornalista di Rete 4, Giorgia Meloni, arriva dopo il comunicato che la premier ha pubblicato sulla sua pagina social in riferimento alla fine della sua relazione con il compagno e padre di sua figlia Andrea Giambruno.
Il messaggio di Antonio Ricci a Giorgia Meloni
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni proprio oggi ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno attraverso un comunicato social. La decisione è giunta dopo l’ennesima diffusione di alcuni brutti scivoloni alquanto imbarazzanti ripresi fuori onda da Striscia la Notizia e trasmessi successivamente dallo stesso programma.
Nei video “incriminati” si sente e si vede il giornalista e conduttore del programma di Rete 4 “Diario del giorno” fare avances ad alcune colleghe mentre si tocca il poderoso ciuffo, quest’ultimo divenuto una parodia sul web nel giro di pochissimo tempo.
Ma cosa è successo a Striscia? Secondo alcune voci di corridoio la premier Meloni avrebbe chiesto conto a Forza Italia dei servizi di Striscia la Notizia inerenti il compagno Giambruno. Dopo lo scandalo, il giornalista Mediaset si dice ormai “terrorizzato da tutto. Qualsiasi cosa faccio diventa oggetto di mistificazione. La cosa che più mi dà noia è farmi passare per…”.
Visualizza questo post su Instagram
La versione di Mediaset sul caso dei fuori onda di Giambruno
Sul caso, diventato ormai politico, di Giambruno alcuni parlamentari teorizzano complotti per diffamare la premier Giorgia Meloni, mentre altri vedono dietro tutto questo uno schema di pressione da parte dell’azienda Mediaset, anche se all’interno della stessa azienda la tesi più gettonata è un’altra: cioè che si tratti di una manovra interna per colpire il conduttore dopo la sua ascesa in Mediaset che l’ha portato alla conduzione del programma di Rete 4.
Così nei corridoi di Mediaset la versione più seguita sul caso dei filmati fuori onda è che i video di Striscia erano concordati. Quindi nessun colpo basso verso Giorgia Meloni e Andrea Giambruno. Secondo l’azienda la messa in onda dei suoi scivoloni sarebbero stati il mezzo giusto per sollevare il caso e dare, così, alla premier Giorgia Meloni la possibilità di esprimere ciò che già era accaduto tra la coppia: ovvero la fine della relazione che, come riporta la stessa Giorgia nel comunicato, era “terminata già da un po’”.
C’è da sottolineare, secondo questa versione, nonostante la trasmissione di Antonio Ricci sia una sorta di isola indipendente a Mediaset, Marina Berlusconi non avrebbe mai consentito un attacco così diretto e meschino alla premier Giorgia Meloni con cui ha, tra l’altro, un patto d’acciaio.
Visualizza questo post su Instagram