Dopo l’ennesimo scivolone fuori onda del giornalista e conduttore tv Andrea Giambruno, interviene sul caso la moglie Giorgia Meloni con una dichiarazione scioccante sui social: “La nostra relazione finisce qui”
Secondo quanto riferito dalla premier Giorgia Meloni la relazione con il marito Andrea Giambruno finito ultimamente sulle prime pagine della stampa nazionale per le sue brutte gaffe fuori onda riprese da Striscia la Notizia, era finita da tempo. Sicuramente i continui scivoloni del marito e giornalista tv in cui scherzava e buttava lì avances velate alle colleghe di turno agitando il poderoso ciuffo, hanno contribuito alla presa di posizione irreversibile della premier.
Così Giorgia Meloni ha scelto di rendere pubblica la fine della loro relazione sentimentale con un comunicato su Instagram dove, come riporta anche il Messaggero, la premier ha dichiarato: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.
Andrea Giambruno e Giorgia Meloni: fine di un amore. Il post su Instagram
I panni sporchi, come si suol dire, si lavano in famiglia. Ma quando la famiglia è composta dal presidente del Consiglio e un giornalista tv, tutto diventa più complicato. Soprattutto se uno dei due coniugi, in tal caso il marito giocherellone della premier, finisce al centro di un vortice mediatico per le orrende gaffe che poco hanno a che vedere con la serietà e il rispetto verso la compagna di una vita.
E i continui scivoloni del conduttore tv Giambruno mandati in onda da Striscia la Notizia hanno accelerato il processo di scelta della Meloni e l’inevitabile si è palesato agli occhi degli italiani. Il post pubblicato dalla premier su Instagram è l’annuncio della fine della relazione tra lei e il compagno Andrea. Giorgia Meloni spiega:
“Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.
La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.… pic.twitter.com/1IpvfN8MgA
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) October 20, 2023
Le gaffe di Giambruno diventano un caso politico
I fuori onda del giornalista di Rete 4 Andrea Giambruno diventano un caso politico e conduttore tv ormai è, come dichiara anche Open: “terrorizzato da tutto. Qualsiasi cosa faccio diventa oggetto di mistificazione. La cosa che più mi dà noia è farmi passare per…”. Intorno agli scivoloni ripresi di nascosto da Striscia la Notizia iniziano a circolare diverse ipotesi complottistiche teorizzate da alcuni parlamentari.
L’obiettivo, per alcuni, per esempio è denigrare la presidente del Consiglio, mentre altri vedono dietro i fuori onda una forma di pressione da parte di Mediaset, cioè che si tratti di una manovra interna all’azienda per colpire il conduttore dopo la sua ascesa a Mediaset che l’ha portato alla conduzione del programma su Rete 4 “Diario del giorno”.
Oggi su la Repubblica e La Stampa si parla dei retroscena che chiamano in causa la moglie di Giambruno, Giorgia Meloni la quale, secondo i quotidiani, non sapeva nulla già del primo fuori onda, quello che ha coinvolto la collega del marito, Viviana Guglielmi. Il sospetto cardine è che dietro i video mandati in onda su Mediaset ci sia lo zampino di una manovra politica di Forza Italia. Secondo quanto riporta la Repubblica la Premier avrebbe chiesto conto dei filmati del marito al ministro Antonio Tajani così come se ne sarebbe interessato anche Fedele Confalonieri.