Andrea Giambruno nel mirino dopo i fuorionda di Striscia La Notizia: Giorgia Meloni lo ha lasciato, anche Rete 4 valuta l’addio?
La tempesta “perfetta”: Antonio Ricci divulga dei fuorionda di Giambruno in cui dà in escandescenze e fa delle avance tutt’altro che condivise alla collega fra una pausa pubblicitaria e l’altra. Striscia La Notizia mette in crisi il compagno di Giorgia Meloni. Attributo che conserverà ancora per poco, visto che la Presidente del Consiglio – dopo quelle clip – decide di lasciarlo attraverso un comunicato condiviso su Twitter.
Il problema, per Giambruno, non è solo privato. Le ripercussioni saranno anche pubbliche, perchè il giornalista non è la prima volta che fa discutere per atteggiamenti divisivi e controversi sul posto di lavoro. Celebri le frasi sul “mostro” da incontrare che hanno dato adito a parodie di vario genere, oltre che al diffuso sdegno dell’opinione pubblica.
Andrea Giambruno, addio anche a Rete 4?
Poi la gaffe sulla “transumanza” rispetto all’immigrazione clandestina. Una serie di uscite poco felici hanno fatto sì che l’uomo si ritrovasse in una posizione delicata. Ora Striscia La Notizia ha messo probabilmente il punto esclamativo su un periodo da dimenticare per il cronista. Dopo il benservito della Meloni potrebbe arrivare anche l’addio da Rete 4. Questi sono i rumors che si susseguono.
La domanda è: saranno solo voci, oppure ci sono riscontri? Per cercare una risposta basta guardare la puntata della trasmissione successiva all’exploit di Ricci: Andrea Giambruno, infatti, risulta assente a Diario del Giorno. In molti hanno pensato si tratti di un’assenza tutt’altro che casuale. C’è un allontanamento in vista?
Il motivo dell’assenza
Il motivo del forfait sarebbe di tipo istituzionale: l’uomo, infatti, sembrerebbe essere impegnato a fare da moderatore nel corso di un evento sul turismo sostenibile, dove – fra gli altri – è presente anche Daniela Santanchè, attuale Ministro del Turismo. Assente giustificato, quindi, Giambruno che però deve prendere atto che resta sotto esame.
I bene informati dicono che Rete 4 – rispetto a quanto successo – sta facendo le proprie valutazioni. Il giornalista non naviga in acque tranquille e quello con Giorgia Meloni potrebbe non essere l’unico rapporto al capolinea. Le prossime settimane saranno determinanti, per il momento fra Giambruno e Rete 4 c’è solo una pausa di riflessione.