Gerry Scotti non teme confronti e alla domenica trionfa su Mediaset con “Caduta Libera”: il conduttore non risparmia una stoccata a Fazio.
Lo Zio Gerry colpisce ancora. Il noto conduttore televisivo è ormai una certezza per il pubblico di Mediaset: lo confermano i dati. “Caduta Libera – I migliori” batte tutti i record di ascolto dell’azienda di Cologno facendo più dell’11% di Share alla domenica in prima serata.
Una bella soddisfazione per Gerry Scotti che si conferma il volto di punta dell’azienda Berlusconi, ma c’è dell’altro. L’uomo sarà anche protagonista con il remake de “La ruota della fortuna”. Un’occasione d’oro nonché tributo al compianto Mike Buongiorno. Nel frattempo però c’è spazio per ulteriori considerazioni che il presentatore fornisce con il suo solito spirito pungente.
Gerry Scotti, frecciata a Fazio: provocazione sui social, il dibattito si accende
Si compiace del successo ottenuto e non risparmia stoccate ai colleghi. Nulla di cattivo, quanto basta per far capire che Scotti spesso è stato lasciato solo a trainare format contro carri armati della televisione. Il riferimento è a Fazio con Che Tempo Che Fa: l’uomo batte ogni record sul Nove, facendo quasi due milioni di ascolti con il vantaggio però si essere stato trasmesso simultaneamente su tutte le piattaforme Discovery.
Scotti raggiunge quasi l’11% di Share da solo. Senza ulteriori trasmissioni. Lo fa notare sui social dove scrive: “Pensate certi ascolti su una sola rete”. La stoccata è servita, ma a ben vedere è più una ‘tirata d’orecchi’ a Mediaset anziché una frecciatina a Fazio: il messaggio è chiaro. “Guardate cosa sono in grado di fare con meno mezzi e meno ospiti”.
Questo il sottinteso di Gerry Scotti che si prepara a essere la punta di diamante (più di quanto già non sia) di Mediaset. Canale 5 non può fare a meno di lui: è praticamente ovunque. Da Caduta Libera a Tu Sì Que Vales. Presto anche a Io Canto con qualche apparizione a Striscia La Notizia. Scotti per tutte le stagioni, anche per (quasi) tutti i programmi.