Kvaratskhelia verso nuovi orizzonti. Il centravanti del Napoli, che può giocare anche da esterno, si sposa ma aspetta i partenopei.
Kvaratskhelia non scherza più, ammesso che l’abbia mai fatto. Il campione del Napoli ormai è un uomo chiave dello scacchiere di Garcia, perlomeno sulla carta. In pratica l’allenatore francese sta vivendo un momento difficile al centro del quale c’è anche il rapporto con il georgiano. L’uomo con Spalletti godeva di una considerazione massima, Garcia invece prende tutto un po’ alla larga.
Arriva al Maradona dopo uno Scudetto vinto e approntare la rivoluzione non è semplice: cambiano i fondamentali, ma Kvaratskhelia non si arrende. Vuole lo stesso spazio che aveva prima, quindi discute qualche cambio e attende un futuro migliore. Nel frattempo si costruisce il proprio e, mentre l’Italia del pallone è scossa dal calcioscommesse, il fuoriclasse vola in Georgia.
Kvaratskhelia, matrimonio e rinnovo: il futuro è da scrivere
Una “fuga d’amore” la sua, il 22enne si sposa con rito religioso in maniera riservata. Anche se i bene informati dicono che sia stata una cerimonia sfarzosa. La donna del suo cuore è la giovane Nitsa Tavadze. Un’unione nata a marzo scorso e divampata come le migliori relazioni amorose, all’insegna del romanticismo e la passione più profonda. Ora viene il resto: ovvero la questione rinnovo con il Napoli, l’argomento è ancora in sospeso.
De Laurentiis vorrebbe fare un bel regalo di nozze al fuoriclasse, ma le discussioni per il prolungamento di contratto sembrano essere più lunghe del previsto. Non solo perchè il georgiano si sta godendo le prime ore da marito. Il punto è un compromesso che non si trova: le trattative sarebbero avviate da settembre scorso.
La firma potrebbe cambiare tutto
Attualmente il georgiano percepisce 1,4 milioni di euro a stagione. L’accordo con i partenopei scade nel 2027. Il tempo per costruire qualcosa di importante c’è, ma De Laurentiis vorrebbe mettere le basi per il futuro. Il problema non sono soltanto i soldi: il Patron vorrebbe far sentire il fuoriclasse parte del progetto Napoli, anche per calmare le “ire” dell’ultimo periodo.
Qualche disappunto di troppo non può intaccare il rapporto che si è creato fra il 22enne e la società. Una firma sul contratto potrebbe ribadirlo per evitare ulteriori sorprese, ma soprattutto incomprensioni. In questo Napoli da un cuore (azzurro) e due facce.