Fedez e il legame con i Blink 182: il messaggio straziante da Manchester

Fedez riesce, ancora una volta, a far breccia nel cuore dei fan. Il cantautore racconta un commovente retroscena per il suo compleanno.

Fedez, una storia difficile fatta anche di sogni. L’ultimo realizzato proprio nel giorno del suo compleanno. Il cantautore è ricco e senza pensieri sul piano economico, ma – come ha più volte sottolineato – questo non lo rende immune da difficoltà emotive. Viene da un’operazione difficile e una diagnosi (parzialmente superata) di tumore al pancreas.

Fedez
Fedez (ANSA)

La Sanità ha fatto il massimo, ma con certe cose è sempre difficile convivere. Federico Lucia non solo ci riesce, ma continua a fare quello che l’ha reso celebre. Cantare. Questo ha anche avuto modo di specificarlo in alcuni suoi brani. I più celebri, infatti, sono un mix di commozione e gratitudine.

Fedez e i Blink 182: un legame indissolubile

Alla vita e alle circostanze che l’hanno messo a tappeto, ma gli hanno dato (e continuano a dargli) anche la forza di rialzarsi. Federico Lucia recentemente ha combattuto anche con il fastidio di due ulcere che gli hanno causato la perdita di metà del suo sangue (ricevuto grazie alle trasfusioni) e tanto dolore.

Fedez Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni (ANSA)

Un ulteriore capitolo chiuso con difficoltà. Questa situazione gli ha fatto perdere un concerto importante: quello della sua band preferita. I Blink 182. Il cantautore ha un rapporto molto intenso con il complesso, per non parlare dell’amicizia profonda con Mark Hoppus. I due hanno condiviso anche momenti importanti sul piano privato, dato che si sono – loro malgrado – trovati anche nella stessa situazione sanitaria. Fedez ha saltato un loro concerto e non riusciva a perdonarsi questo forfait dovuto al fatto che fosse in ospedale.

Il medico, tuttavia, gli ha garantito una cosa: se fosse stato bene per il suo compleanno, avrebbe potuto guardare live il concerto dei Blink a Manchester. Detto, fatto: Lucia ora sta meglio. Al punto da potersi permettere una trasferta in Inghilterra. Ce l’ha fatta e non trattiene la commozione sui social: “È un cerchio che si chiude”, ha scritto su Instagram. Anche i detrattori, una volta tanto, cedono alla dolcezza. Il post di Lucia, stavolta, mette d’accordo tutti.

Gestione cookie