Corona, le interviste in Rai costano care: spunta il cachet offerto dalla tv pubblica

L’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona continua a far parlare di sé. Questa volta sotto le luci dei riflettori è il cachet offerto dalla tv pubblica per le interviste rilasciate dal controverso personaggio in Rai

Noto al popolo come uno dei personaggi più controversi del mondo dello show business dei nostri tempi. Ex fotografo dei vip con una notevole e pragmatica abilità per gli affari, Fabrizio Corona dopo anni turbolenti, ora ritorna sotto i riflettori. Ma questa volta a far parlare di lui non sono i suoi scandali che, dagli anni 2000 in poi l’hanno visto protagonista, bensì il cachet offerto al re dei paparazzi per le diverse interviste rilasciate alla televisione pubblica.

Corona
Fabrizio Corona, i cachet da capogiro offerti dalla Rai (ansa) free.it

Qual è la cifra offerta dalla Rai per un’esclusiva “chiacchierata” con l’uomo attualmente al centro dell’attenzione mediatica? Cifre da capogiro che farebbero impallidire anche l’imprenditore più ricco. E questa volta lo scandalo è legale.

Fabrizio Corona, tutte lo vogliono in Rai

E’ stato conosciuto più per le sue vicende giudiziarie che come re dei paparazzi. Fabrizio Corona nasce come fotografo dei vip e nel 1998 l’amicizia con l’imprenditore Lele Mora lo catapulta nel mondo dello spettacolo. Qui inizia la sua scalata verso l’in-successo legale. Molti gli scandali legati a Corona. Dal 2000 in poi iniziano ad emergere le sue pratiche di estorsione ai vip per le fotografie scattate da lui, o da chi lavora nella sua agenzia, la Corona’s, e i ricatti.

Corona
Fabrizio Corona, quanto ha guadagnato dalle interviste Rai (ansa) free.it

Dalla cronaca nera a quella rosa, l’ex re indiscusso dei paparazzi ha sempre fatto parlare di sé. Un esempio di gossip che ha tenuto banco per moltissimo tempo è la sua storia con la modella Nina Moric dalla quale ha avuto un figlio. Ma non solo lei, la relazione di 3 anni con la showgirl argentina Belen Rodriguez ne è un altro esempio. Fino all’ultima con la cantante Silvia Provvedi de Le Donatella. Insomma, una vita tra amori fugaci, scandali giudiziari e vita sregolata.

Oggi, Corona appare un uomo diverso, o almeno così sembra dalle interviste che rilascia in giro per i diversi programmi televisivi. Ed è proprio questo il punto in questione ora. Tutti lo vogliono per un’intervista in esclusiva. Le conduttrici Rai, da Mara Venier a Nunzia De Girolamo sino all’ultima intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel suo programma “Belve”. Insomma il comun denominatore è sempre lui. Ma quanto ha guadagnato Fabrizio? Il cachet della tv pubblica è salato. Forse troppo?

I cachet da capogiro per le interviste tv

La vita di Fabrizio Corona raccontata dai media ha sempre avuto un filo invisibile che accumunava la sua storia: il denaro. Finito nel dimenticatoio per diversi anni, l’imprenditore vip è tornato a farsi vedere prima per l’intervista rilasciata al programma Rai “Belve” condotto dalla giornalista Francesca Fagnani e poi per lo scandalo delle scommesse nel mondo del calcio, nel quale è stato proprio Corona a fare i nomi dei calciatori più noti: Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo.

Lo stesso Corona è atteso domani, martedì 17 ottobre, come ospite di Nunzia De Girolamo nel suo programma tv Avanti Popolo. Lui ha sottolineato: “Faremo il 15% di share”. Ma c’è qualcuno che storce il naso per i cachet che sono stati concessi all’ex re dei paparazzi. La Repubblica riporta una cifra orientativa: “Almeno 30mila euro, ma potrebbero essere di più”.

La prima a farsi sentire per le cifre esorbitanti devolute a Corona per le sue comparsate Rai è la consigliera d’amministrazione in quota Pd Francesca Bria, che ora vuole chiarimenti dall’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e al dg Giampaolo Rossi. Dello stesso parere della consigliera Pd è anche il consigliere dei Cinque Stelle Alessandro Di Majo, che sarebbe deciso di andare fino in fondo alla questione coinvolgendo anche la commissione di Vigilanza.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il deputato Angelo Bonelli che ha dichiarato di voler portare il caso in Parlamento, depositando una interrogazione urgente che dovrà fare luce sulla somma di denaro offerta a Corona. Nel frattempo, mentre la bufera sui cachet procede, l’ufficio stampa della Rai ha fatto trapelare l’ammontare dei compensi devoluti a Fabrizio Corona per le tre ospitate televisive: 12mila euro per intervenire al programma di Mara Venier, Domenica In. Stesso cachet per l’intervista a Belve con Francesca Fagnani. Mentre per il programma Rai Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo a Corona spetterebbero circa 8-10 mila euro. Il motivo, in questo ultimo caso secondo quanto riportato sempre dal quotidiano la Repubblica è alzare lo share del programma almeno del 15%.

Gestione cookie