Immagini di bambini israeliani cullati dai terroristi di Hamas armati di fucili è un pugno allo stomaco e uno sfregio ai video shock dei neonati trucidati pochi giorni fa
I bambini ritratti nei fermo immagini dei video non sembrano fidarsi di quegli sconosciuti armati di fucili dentro la loro casa. I miliziani di Hamas cullano tra le loro braccia quelle povere anime tra armi posizionate sui tavoli e canzoncine rilassanti. Il video scioccante sembra uno sfregio alla crudeltà delle immagini circolate negli ultimi giorni, quelle dei neonati e dei bimbi uccisi dagli stessi miliziani nelle loro culle.
In una immagine si nota un bambino israeliano in pigiama seduto a un tavolo. Accanto a lui un terrorista palestinese ha un fucile in una mano, mentre con l’altra culla un neonato in carrozzina. Un’altra foto, invece, ritrae un bambino in braccio a un miliziano che sembra cantargli una ninna nanna. Sono frammenti di immagini diffuse in un video da Hamas, la cui autenticità è ancora tutta da verificare.
L’organizzazione di Hamas sostiene di aver girato quel video in un kibbutz nel primo giorno dell’assalto in Israele, ovvero sabato 7 ottobre. Quando è scattato il massacro di israeliani a ridosso della Striscia di Gaza. In modo particolare a Kfar Aza quando i terroristi hanno trucidato oltre 40 bambini tra cui anche diversi neonati uccisi nelle loro culle, alcuni decapitati e date alle fiamme come poi hanno mostrato le immagini divulgate anche dal Jerusalem Post e ritenute veritiere.
Ora le immagini, di tutt’altro tono, fanno a pugni con quelle precedenti: un bambino seduto su un tavolo accanto a un fucile. Il viso cupo, non sorride anzi, appare spaventato. Gli occhi sono spaesati, il piccolo si è appena svegliato e quegli adulti in divisa mimetica e armi strida con le carrozzine e le ninna nanna sussurrate ai più piccini.
Non si capisce perché i miliziani di Hamas si stanno prendendo cura dei bambini al posto dei genitori. Proprio quegli adulti, mamma e papà, che non ci sono, perché forse appena sterminati dagli stessi terroristi. Il video è stato diffuso da Hamas e secondo l’organizzazione è stato girato nel primo giorno di attacco. Nello stesso giorno, in cui la carneficina degli innocenti si è consumata nel modo più atroce possibile.
L’obiettivo del video è più che palese: mera azione propagandistica. L’intento è mostrare che i bambini presi in ostaggio, sono stati risparmiati e non uccisi. Ma la verità delle immagini riaffiora dagli occhi dei piccoli, spaventati, gonfi di lacrime e dal sorriso forzato. Sui social sono diversi i commenti alle immagini.
Il Messaggero riporta alcuni di questi commenti: indignazione, rabbia e disgusto si leggono nelle reazioni di chi scrive:“I nazisti nascondevano i loro crimini di guerra. Hamas li trasmette in diretta streaming”. Un altro utente scrive: “Dunque questo è: “Ucciderò i tuoi genitori e ti farò da babysitter, mentre gli altri ragazzi nella mia unità stuprano, uccidono, decapitano e bruciano i tuoi piccoli amici”. E poi ancora: “Immagina di essere la madre di uno di quei bambini…”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…