Tiktoker 23enne si suicida in diretta social. Il video agghiacciante: “Così non resisto più”

Vincent Plicchi, tiktoker 23enne, si è ucciso in diretta social davanti a migliaia di persone. Il video del suicidio diventato virale in rete. L’ultimo messaggio prima di morire lasciato al padre: “Scusa, prenditi cura del mio gatto”

Non ha retto la pressione e ha deciso di suicidarsi. Vincent Plicchi ha scelto i social per farla finita. Così martedì sera in diretta su TikTok di fronte a migliaia di persone ha dichiarato i suoi intendi e ha agito. Con il nickname di Inquisitor, il 23enne tiktoker di Bologna aveva un seguito di 300 mila follower sulla piattaforma cinese.

tiktoker suicida
Tiktoker 23enne si suicida in diretta social. Il video ancora in rete e la lettera al padre (@tiktok) free.it

La sua più grande passione era il cosplay, ovvero travestirsi da uno dei personaggi di fumetti o videogiochi. E così che sui social Plicchi si presenta prima del suicidio: nei panni di uno dei personaggi del noto videogioco Call of Duty, con la maschera da teschio calata sul volto e una mantella nera Vincent nascondeva il suo animo gentile.

Tiktoker 23enne si suicida in diretta social: l’ultimo messaggio prima di farla finita

Chi lo conosceva lo definisce come un ragazzo molto sensibile e dolce. Dopo il suicidio in diretta social, è Matteo, padre dell’influencer a trovare il corpo senza vita del figlio nella sua camera da letto. Come riporta stamani anche il Messaggero, l’uomo ha dichiarato durante i funerali del giovane: “Era il mio angelo ed è stato ucciso da persone false che vivono solo su e per TikTok”.

tiktoker
Tiktoker 23enne si suicida in diretta social. Il messaggio prima di morire (@tiktok) free.it

Vincent Plicchi, 23 anni, viveva appena fuori dal centro storico di Bologna e, come ogni giorno, anche quella sera aveva avviato una diretta social travestito con il costume del personaggio Ghost del noto videogioco “Call of Duty”. Pochi secondi dopo il lancio della diretta, in migliaia si erano collegati per seguirlo. Ma questa volta la live non era la classica diretta.

Questa volta lo show è terminato nel peggiore dei modi lasciando tutti i follower a bocca aperta, nell’incredulità più totale quando la piega del video stava prendendo una piega differente. Immediatamente alcuni seguaci del tiktoker hanno allertato i carabinieri e il 118. Migliaia di chiamate sono arrivate alle forze dell’ordine, persino dall’estero ma senza risultato perché, nel frattempo, il giovane bolognese, dopo aver detto addio al suo pubblico, si è spostato in un angolo della camera uscendo fuori dall’inquadratura e si è ammazzato.

La lettera al padre: “Non posso continuare così”

Al suicidio in diretta ha assistito anche il padre del 23enne che immediatamente si è precipitato in casa del figlio. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Bologna Centro e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il ragazzo ma inutilmente.

Vincent Plicchi prima di suicidarsi ha lasciato una lettera a papà Matteo nella quale esternava il suo malessere psicologico: “Non ce la faccio più, sto vivendo un periodo troppo difficile”. Nel messaggio il tiktoker si scusa con il padre e gli chiede un ultimo favore, ovvero prendersi cura del suo gatto.

Ora gli uomini dell’Arma dei carabinieri indagano sul caso. L’ipotesi che si fa strada è che il giovane tiktoker fosse vittima di cyberbullismo. Secondo quando sta affiorando, Vincent era finito in una spirale d’odio dopo che una ragazzina di 17 anni lo aveva accusato di essere stata molestata dal 23enne. La conversazione fra i due era finita sul web ma la veridicità dell’accusa della minorenne è però tutta da dimostrare. Anzi, secondo alcune fonti, si sarebbe trattato di una vera e propria trappola messa su da alcuni influencer rivali per screditare il 23enne.

Il video ancora in rete

Un altro aspetto angosciante in tutta la vicenda è il video del suicidio e degli ultimi momenti in vita dell’influencer emiliano che ha iniziato a circolare su varie piattaforme social. La polizia postale sta facendo di tutto per oscurare ogni pagina che lo mostra, ma la mole di condivisioni è talmente grande che si fa fatica ad arrestare il processo.

Il padre di Vincent ha spiegato nel corso della celebrazione funebre del figlio: “L’unico modo che ha trovato per difendersi dal disonore e provare la sua innocenza è stato togliersi la vita. Non posso credere che oggi sto seppellendo mio figlio. Lui che per me, il fratello e la sorellina era un cuore puro. Ragazzi, state attenti a queste community vivete la vostra vita nella realtà”.

Gestione cookie