Onana sta vivendo un momento particolarmente difficile al Manchester United. Il portiere è vittima anche di uno “scherzo” del Daily Mail.
Onana al centro delle critiche. L’ex portiere dell’Inter – che con i nerazzurri lo scorso anno si era comportato molto bene – sta vivendo un momento difficile a Manchester. Il cambio squadra con lo United non deve avergli giovato: succede anche ai migliori di trovarsi spaesati. Donnarumma docet.
L’ex nerazzurro, però, non ha lo stesso tempo per ambientarsi riservato al collega. Anche perchè le aspettative sono alte per via delle ambizioni dei Red Devils: non bisogna lasciare indietro niente e nessuno. Questa la morale nello spogliatoio inglese che, di questi tempi, vuole soltanto ripartire e accumulare risultati utili dopo le diatribe relative al cambio di proprietà. Ognuno pensi al proprio e soprattutto testa al campo.
Onana nel mirino: la provocazione del Daily Mail
L’estremo difensore non ha brillato per prestazioni e in Inghilterra glielo fanno notare. All’estero la rendita accumulata in Serie A non serve a niente. Anzi, se possono, i britannici ne approfittano per prendere spunto dall’Italia e provocare ulteriormente. Nell’ultimo numero del Daily Mail, infatti, Onana viene bersagliato per il tipo di gol incassati.
Il paragone è presto fatto: si prendono in esame i clean sheet. Le volte in cui un portiere non ha subìto gol in partita. I redattori del quotidiano scherzano e lo paragonano a Olivier Giroud. L’attaccante francese, nell’ultima apparizione con il Milan, ha giocato in porta e ha evitato un gol fatto del Genoa.
L’ex Inter non ingrana
Il cambio ruolo del centravanti è dovuto all’inferiorità numerica dei rossoneri e all’indisponibilità momentanea di Maignan. Ci ha pensato il francese a risolvere le cose. Quindi, il Daily Mail non ha fatto altro che scrivere: “Clean sheet: Giroud 1, Onana 0”. Il paragone è ineccepibile.
Una vera e propria stoccata che il portiere ha incassato. La speranza, per i tifosi dello United, è che l’estremo difensore prenda questa provocazione come stimolo per ripartire e far vedere chi fra i due è un vero portiere. C’è tempo a scapito della pazienza: quella dei tifosi Reds sembra essere finita da un pezzo.