Elodie nel mirino di Striscia La Notizia. La celebre popstar riceve il Tapiro D’oro, ma Staffelli si lascia sfuggire un’indiscrezione.
Elodie sempre protagonista. Sul palco e in scena. Non solo grazie al cinema, dove ha vinto il David di Donatello come Miglior Colonna Sonora nell’opera prima di Pippo Mezzapesa “Ti mangio il Cuore” – in cui figura anche come protagonista femminile –, ma anche per merito delle copertine.
L’ultimo lavoro della popstar è stato apprezzato anche da Manara che ne ha fatto una tela. Elodie senza veli con uno sfondo rosso fuoco. Una passione che in molti, però, non hanno condiviso. L’icona della musica italiana, infatti, è stata attaccata ripetutamente dai fan per la scelta fatta. Lei si è difesa: “Per me l’arte è libertà – ha spiegato – noi possiamo usare il nostro corpo come vogliamo.
Tapiro D’Oro per Elodie: la rivelazione di Staffelli spiazza
Dobbiamo imbarazzarci per i brutti pensieri che facciamo”. Una dichiarazione che ha suscitato molto scalpore. Al netto di questo la donna riceve ugualmente il Tapiro D’Oro da Striscia La Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci la pungola per le reazioni degli haters. La donna sta al gioco e rilancia: “Mi sento onorata – ammette – è il mio primo. Lo conserverò”.
A quel punto Valerio Staffelli incalza: “Lei ha più volte detto di essere di Sinistra. La possiamo definire la Elly Schlein della musica italiana?”. La popstar risponde: “No, mi basta fare la cantante”, ha scherzato. Non si è ritenuta offesa. A offendersi, semmai, sono stati alcuni fan che, senza nessuna remora, hanno dichiarato sui social: “Ha fatto bene a specificare di che partito è: un motivo in più per non seguirla”.
Qualcun altro, invece, ha rincarato la dose: “È ovunque Elodie, ora ha un po’ stufato”. C’è chi la butta sulla politica e chi, invece, non gradisce l’ipertrofia mediatica della cantante. Punti di vista che lei accoglie senza rispondere: resta “a fari spenti” e si gode il suo successo, con tanto di Tapiro.