Fedez parla dopo le dimissioni dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano: il cantante racconta i momenti difficili vissuti di recente. Dal programma Belve alla depressione, passando per la depressione post tumore al pancreas.
Fedez è stato di recente dimesso dall’ospedale in cui era ricoverato a causa di due ulcere che ne hanno causato il ricovero d’urgenza. Il marito di Chiara Ferragni e la sua famiglia hanno vissuto dei momenti non semplici, ma ora tutto sembrerebbe alle spalle, o quasi.
Il cantante ha rilasciato una intervista, in esclusiva al Corriere della Sera, raccontando quanto vissuto di recente. La memoria è inevitabilmente ritornata a qualche tempo fa, per fortuna adesso un altro ostacolo sembra ormai superato.
Cosa ha raccontato Fedez
Fedez esce dall’ospedale e ai microfoni del Corriere spiega quanto vissuto di recente, raccontandosi a cuore aperto e senza nascondere nulla. Il rapper ha ribadito di aver perso molto sangue a causa delle ulcere esplose, metà di quello che aveva in corpo.
“La cosa più assurda è che quel mattino avevo un volo transoceanico. Se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo, sarei stato male sull’oceano, su un aereo diretto a Los Angeles, e non so come sarebbe finita“, ribadisce.
E sull’invito di Francesca Fagnani, per partecipare alla trasmissione Belve, il rapper ha ribadito ancora una volta di non aver avuto alcun problema a partecipare. “Da Francesca Fagnani andrei anche gratis, ma la Rai non mi ha voluto. E ho trovato spiacevole il comunicato, anche perché io ero ricoverato“, ha spiegato Fedez.
Spazio ovviamente anche a quanto vissuto prima del ricovero in ospedale. Fedez era in casa, sua moglie era invece a Parigi per un evento importante nel campo della moda.
“Avevo già avuto cali di pressione, ne è arrivato uno più importante, e sono svenuto. Poi ho chiamato l’ambulanza. Ero bianchissimo, non che ora sia esattamente come Carlo Conti, ma insomma ero ancora più bianco di adesso. Ho passato la notte al pronto soccorso, e la mattina mi sono reso conto di avere la melena”, commenta Fedez.
Un altro problema di salute dopo il tumore
Si tratta di espellere sangue, con tanto di emocromo a 7 (invece di 14). Un intervento d’urgenza per fermare il sanguinamento delle ulcere, a seguire invece due trasfusioni. “Appena tornerò in forze voglio fare qualcosa per l’Avis, per invitare altri a donare sangue. Personalmente senza quelle trasfusioni non sarei qui a parlare con lei“, confessa.
A seguire ha raccontato, invece, di aver avuto una emorragia ischemica, sempre all’altezza dello stomaco, da qui l’esigenza di intervenire chirurgicamente per la seconda volta in pochissimo tempo. Un possibile collegamento con l’intervento subito a marzo 2022 potrebbe esserci, così come spiegato dallo stesso protagonista.
“A causa di un tumore ho subito la resezione della testa del pancreas, del duodeno, la rimozione della cistifellea, e di un pezzo di intestino. È possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere. Ma in verità ho avuto altri problemi di salute quest’estate, tanto da aver perso molti chili negli ultimi mesi“, confessa al Corriere.
I problemi di salute si accompagnano anche ad un percorso post-operatorio non semplice. “Sostanzialmente molte malattie o disturbi di origine psicosomatica. Prima il fuoco di Sant’Antonio, poi forti gastriti da stress. Insomma, un generale stato di salute molto debilitato dallo stress“, conclude Fedez. Adesso il cantante spera di poter tornare in forze: tanti i progetti in ballo, con qualche polemica e scelte da prendere.