Fedez sta meglio, il cantautore è stato dimesso dall’Ospedale Sacco di Milano quanto prima. XFactor resta un’incognita.
Fedez sta meglio. Questo ha lasciato intendere Chiara Ferragni nei giorni scorsi con un post social e le conferme in tal senso arrivano anche da altre personalità vicino al cantante. Non c’è nulla di ufficiale per quanto riguarda la situazione sanitaria, se non che l’emorragia interna provocata da due ulcere sembra essere sotto controllo.
Quindi – stando anche a quanto riporta Adnkronos Salute – si comincia a parlare di dimissioni. Non servirebbero più trasfusioni di sangue, questa è la presunta certezza da cui ripartire. Altro, al momento, non è possibile ipotizzare: le dimissioni dal Fatebenefratelli Sacco di Milano, dove attualmente Lucia è ricoverato, sono più vicine ma non imminenti.
Fedez sta meglio: dimissioni possibili, le condizioni dell’artista
Non è possibile formulare una data. O meglio: non ancora. Le speranze, però, sono al massimo. Non si poteva dire lo stesso nei giorni scorsi, infatti Chiara Ferragni aveva scritto: “Vi sono grata per la vicinanza che state mostrando a Federico”.
Affetto e calore che potrebbe diventare presto concreto perchè il cantautore potrebbe tornare alla vita di sempre, che non sarà – per ovvie ragioni – la vita di prima. Continuerà a tener fede ai suoi impegni, ma in maniera diversa: i medici – altra indiscrezione emersa nelle ultime settimane – gli avrebbero consigliato di tirare il freno a mano.
Non significa smettere, vuol dire riposarsi. Condizione che Lucia mal sopporta: l’artista, infatti, dopo l’operazione al pancreas era tornato subito in pista con la canzone nuova, l’evento LoveMi, e tutte le partnership di cui era protagonista in quel periodo. Ora è cambiata l’operazione, ma non la situazione.
Incognita XFactor
Fedez ha gli stessi impegni di prima, forse anche di più, ma meno tempo. Stavolta deve fermarsi per un po’, se non vuole fermarsi definitivamente. Questo gli hanno fatto capire a più riprese. Non è una macchina, può essere – semmai – un’icona.
Anche quelle, però, hanno bisogno di una pausa: se l’è presa Bruce Springsteen (sempre su consiglio medico), Lucia deve seguire l’esempio. Costretto ad attenersi strenuamente alle direttive sanitarie. A questo punto si apre un altro capitolo: quello legato a XFactor.
I nomi per sostituirlo
Il programma lo vede come giudice e le registrazioni degli home visit e bootcamp sono andate benissimo. I live, però, cominciano il prossimo 26 ottobre. Fedez vuole esserci, ma affrontare una “cavalcata” di questo tipo potrebbe voler dire anche mettere in difficoltà la propria salute.
Non è escluso, quindi, che possa esserci un sostituto: un giudice a interim, in attesa che Fedez torni in condizione di ottemperare i propri impegni. Due i nomi fatti in tal senso: J-Ax e Annalisa, con cui – fra le altre cose – Fedez ha già condiviso il palco. Questa, però, è tutt’altro che una “Disco Paradise”.
Arrivano le dimissioni: Federico Lucia lascia l’ospedale Sacco di Milano
Fedez è stato dimesso dall’ospedale Sacco di Milano. Le previsioni della mattinata sono state confermate con l’uscita dalla struttura nel pomeriggio. C’era la possibilità di andare avanti lontano dall’ospedale ed è stata subito colta. Insieme al cantautore anche la moglie Chiara Ferragni e suo padre Franco. Ora comincia la degenza.
Le prossime settimane saranno utili per capire le condizioni del cantautore e soprattutto se potrà prendere parte agli impegni presi. Al momento non è possibile formulare previsioni. XFactor sta già prendendo in considerazione l’eventualità di una sostituzione, ma vuole sentire l’entourage dell’artista prima di procedere. Fedez torna a casa, per il palco ci sarà tempo.