Dopo le polemiche degli ultimi giorni, l’attaccante ha pubblicato un post sui social da cui trapela un messaggio per il club azzurro.
In quel di Napoli continua a tenere banco il caso riguardante Victor Osimhen, infuriatosi con il club a causa di un video postato su Tik Tok dal social media manager partenopeo. Video – poi rimosso – in cui si ironizza sul rigore sbagliato dall’attaccante a Bologna.
Il nigeriano, che si era affidato al suo agente per esprimere le proprie rimostranze, ha finalmente rotto il silenzio postando un storia su Instagram. Ma le sue parole rappresentano tutt’altro che un segnale di disgelo.
“La passione del popolo napoletano alimenta il mio fuoco per giocare sempre con il cuore e l’anima, e l’amore per lo stemma è incrollabile mentre lo indosso con orgoglio”, si legge in una storia postata su Instagram dall’ex Lille.
Caso Osimhen, le parole dell’attaccante nascondono un messaggio subliminale per il club
L’intenzione di Osimhen è principalmente quella di scagionare la piazza azzurra da qualsiasi accusa di discriminazione razziale, dato che in alcuni Paesi stava addirittura cominciando a circolare il falso mito che il popolo campano fosse razzista. “Le accuse contro il popolo di Napoli sono false. Ho tanti amici napoletani che sono diventati parte della mia famiglia e della mia vita quotidiana. Apprezzo i nigeriani e tutti coloro che hanno prestato la loro voce per sostenermi e aiutarmi. Grazie mille, ve ne sarà grato per sempre. Continuiamo a diffondere unità, rispetto e comprensione. Forza Napoli sempre!”, conclude il bomber africano. Avete notato qualcosa? Noi si…
Abbiamo notato che Osimhen fa sempre riferimento con affetto alla città di Napoli e ai napoletani, ma non cita nemmeno una volta la società azzurra di cui veste la maglia: la SSC Napoli. Di qui, è possibile trarre la conclusione che ormai il rapporto tra il calciatore e il club di De Laurentiis – già incrinatosi in estate per via del mancato rinnovo – si sia definitivamente rotto.
Con ogni probabilità, un ruolo determinante nella frattura ce l’ha avuto anche il comunicato in cui la società afferma di non aver mai avuto l’intenzione di offendere o deridere Victor, senza però porre al calciatore alcuna scusa formale. Intanto, almeno fino alla prossima finestra di calciomercato, il matrimonio è destinato ad andare avanti in regime di guerra fredda.