Le Iene, Veronica Gentili al posto di Belen per gli utenti è già una garanzia: i commenti social sono tutti per lei, un trionfo. Le reazioni.
Belen saluta mediaset in estate fra mille dubbi e altrettante perplessità: è stata mandata via o ha salutato lei? La domanda – anche velata – ha continuato a circolare per Cologno Monzese e non solo. Fin quando lei non ha messo “una toppa” con un comunicato social salutando l’azienda: “Spero sia solo un arrivederci”, ha scritto.
L’impressione, quindi, che avesse scelto lei il suo destino era finalmente chiara. Da quella volta di fine agosto, in cui Belen metteva i puntini sulle i, ne è passato di tempo. Il momento di scegliere una nuova conduttrice è arrivato. Berlusconi sceglie di “promuovere” Veronica Gentili. Risorsa interna all’azienda che ha dato modo di farsi apprezzare in altre vesti. Sempre facendo informazione, ma con un taglio più approfondito e meno talk.
Le Iene, Veronica Gentili conquista il pubblico: le reazioni social al debutto
A “Le Iene” le viene chiesto il contrario: parlare di più, anche scherzare se necessario, per poi tornare sull’approfondimento mirato con inchieste portate avanti dalla donna stessa, ma non solo. Insieme a lei Max Angioni. Dentro il nuovo, via il “vecchio”, dunque. Nella speranza che il pubblico possa davvero apprezzare.
Dopo tanti rischi e qualche azzardo, accade che gli sforzi aziendali sono ripagati. Veronica Gentili non solo piace, ma tra lei e Belen – secondo i telespettatori che commentano sul Web – c’è un abisso: molti che avevano smesso di guardare la trasmissione sono tornati, altri arrivano direttamente da Rete 4. Dove Veronica Gentili era in pianta stabile.
Sinergia diversa, maggiore approfondimento
Insomma un progetto rinnovato e rifiorito, quello de “Le Iene”, che stringe il nodo alla cravatta senza costringere nessuno. Questo mix fra giornalismo e intrattenimento piace, graditi sono i toni della trasmissione dove si evince una competenza giornalistica diversa. Anche in studio.
Gli inviati, poi, fanno i loro servizi in maniera puntuale e precisa. Quello avveniva sin dai tempi di Nadia Toffa. È cambiata, nel tempo, semmai la sinergia che sembra essere stata ritrovata. “Le Iene” sono un po’ più Gentili (e va bene così).