Calcio in Tv, decisione storica: sarà trasmessa da Dazn

Novità nel panorama calcistico italiano: sbarca ufficialmente su DAZN la nuova competizione. Ecco come vederla.

Dopo l’ingresso nel mondo professionistico, a partire da luglio 2022, un nuovo capitolo del calcio femminile italiano si è appena aperto grazie all’arrivo della Serie A Women eBay su DAZN.

DAZN, novità assoluta per la piattaforma streaming
DAZN, novità assoluta per la piattaforma streaming: ecco quale (Ansa) – free.it

Di recente, infatti, è stata siglata una partnership tra DAZN e FIGC per la trasmissione di tutte le partite della Serie a femminile 2023/24 su DAZN. La piattaforma di streaming offre, infatti, la possibilità di seguire i match del massimo campionato di calcio femminile in Italia, sia in diretta streaming – sull’app di DAZN – che on demand.

La stagione si preannuncia piuttosto avvincente, con diverse compagini che si daranno battaglia per conquistare il tricolore. La Roma parte da campione in carica, ma dovrà difendere a spada tratta il suo titolo poiché la concorrenza è molto alta. La Juventus, nonostante l’eliminazione avvenuta di recente in Champions League, vuole a tutti i costi riscattarsi in campionato. Nel frattempo, anche Inter e Milan puntano ad aggiudicarsi lo scudetto, che rappresenterebbe per le compagini milanesi il loro primo titolo nel calcio femminile.

Serie A femminile su DAZN: le novità

La stagione della competizione femminile si svilupperà in diverse fasi: la regular season terminerà a febbraio, per poi lasciare spazio alle Poule Scudetto e alle gare per la salvezza.

Serie A femminile su DAZN
Serie A femminile su DAZN: ecco le novità ed i club (Ansa) – free.it

Un altro elemento interessante della nuova Serie A eBay è il cambiamento delle regole per la qualificazione alle competizioni europee. In questa stagione, infatti, saranno assegnati tre posti per la prossima Women’s Champions League.

Tra i club, la Roma è vista come favorita, ma alcune pedine perse non vanno sottovalutate. La difesa ha dato l’addio al suo pilastro Wenninger, ma il calciomercato ha portato rinforzi importanti, come la giapponese Kumagai e la svizzera Aigbogun.

La Juventus, nonostante l’eliminazione nei play-off della UEFA Women’s Champions League, può concentrarsi interamente sul campionato. La società bianconera ha aperto un nuovo ciclo e ha effettuato importanti acquisti, in particolare Estelle Cascarino per rinforzare la difesa di mister Joe Montemurro.

Il Milan, d’altro canto, ha dovuto fare i conti con la partenza di Martina Piemonte, ma ha comunque svolto un buon mercato nella sessione estiva. Tra i colpi più importanti effettuati dalla compagine rossonera, vi è Allison Swaby, difensore giamaicano di grande spessore. L’Inter, invece, ha perso Tabatha Chawinga e dovrà cercare di colmare tale lacuna per poter competere con le altre.

A completare lo scacchiere della Serie A eBay 2023/24, sono presenti la Fiorentina reduce da un quinto posto della passata stagione, il Como di mister Bruzzano, il Sassuolo, la Samp e le due compagini campane Napoli e Pomigliano.

Gestione cookie