Una coppia di novelli sposi ricercati per truffa in Germania dopo essere sfuggiti dall’Italia senza pagare il conto del banchetto di nozze. L’ira del titolare del ristorante
Hanno detto “Sì” al matrimonio ma “No” al conto. Così una coppia di sposi dopo essere convolata a nozze nella provincia di Frosinone sono fuggiti all’estero lasciando il titolare del ristorante “La Rotonda” a mani vuote. I neo sposini hanno divorato tutto il banchetto, ma al momento di saldare il pranzo, si sono dati alla macchia.
Ora c’è un fascicolo in procura con l’ipotesi di truffa, mentre il ristoratore truffato cercherà attraverso il proprio avvocato di recuperare i soldi del pranzo di nozze. Le ricerche per trovare marito e moglie sono già iniziate ma, al momento, i due sono irreperibili.
A Ferentino, paese del frusinate, non si parla d’altro se non della coppia di sposini che dopo il pranzo di nozze sono fuggiti via senza pagare il conto. Secondo gli ultimi accertamenti la coppia si troverebbe a Francoforte, in Germania e ora si sta provando a rintracciarli anche se l’operazione non è così semplice come si pensava.
I due fuggitivi sono un imprenditore 40enne di Ferentino, figlio di una coppia molto conosciuta e ben voluta nel paese, e una giovane modella 25enne di origini polacche. I due neo sposi vivono già da alcuni anni a Ferentino e dalla loro unione è nata anche una bimba che gli amici e conoscenti vedevano spesso passeggiare con loro per le vie della città. I due per lavoro viaggiano spesso all’estero e, in modo particolare, in Germania dove hanno diversi familiari.
Il comportamento del giovane imprenditore risulta molto strano agli occhi della gente poiché l’uomo è conosciuto come una brava persona gentile e cordiale. La moglie era tornata da Francoforte solo alcuni giorni prima del matrimonio, in compagnia di altri parenti. Lo sposo non risulta avere con la giustizia nessun problema, solo qualche conto da saldare nei bar del paese. Conti che di solito, al ritorno dai suoi viaggi, ha sempre saldato.
Il titolare del ristorante “La Rotonda” ora spera di avere quanto gli spetta dai due sposi fuggiaschi. Il conto che la coppia deve pagare ammonta a circa 8000 euro, una spesa equivalente per i circa 70 invitati che il giorno delle nozze erano presenti al banchetto a base di pesce. Ma non solo il cibo, il ristoratore racconta che lo sposo aveva promesso di lasciare anche una mancia di 400 euro ai camerieri.
La coppia dopo essersi sposata nella chiesa di Sant’Antonio a Ferentino aveva scelto Boville per il pranzo di nozze. I due sarebbero andati molte volte a cena in quel locale prima del matrimonio pagando regolarmente e trovando un accordo poi con il titolare per il pranzo nuziale. Un piccolo acconto e il resto qualche giorno dopo la cerimonia. Il ristoratore, come riporta il Messaggero, dice: “Mi avevano detto che sarebbero passati entro il mercoledì ma non li ho più visti”. Da quel giorno è passato un mese.
Così il titolare truffato si è rivolto prima ai pochi parenti dell’imprenditore rimasti in zona ma senza ricevere alcuna risposta. Poi ha presentato una denuncia ai carabinieri. I cittadini di Ferentino spiegano: “Il 40enne fa parte di una famiglia numerosa e quasi tutti si sono trasferiti all’estero, in particolare in Germania. Famiglia molto conosciuta e stimata. Lui è molto stimato, lei una bellissima ragazza. Sono stati sempre gentili e questa notizia ci lascia increduli. Magari come accaduto in altre occasioni si tratta solo di un ritardo dovuto ad impegni lavorativi”. Al momento, i due novelli sposi sono spariti nel nulla. Saranno in viaggio di nozze?
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…