Il calcio arabo è pronto a tornare in affari con l’Inter: l’offerta per il top player nerazzurro fa tremare i tifosi.
La delicata finestra estiva di calciomercato si è ormai conclusa e i club sparsi per il mondo possono tirare un sospiro di sollievo, soprattutto se sono riusciti a trattenere i loro calciatori migliori.
Impresa non facile visto che l’estate del 2023 verrà probabilmente ricordata come l’estate del calcio arabo. Movimento che è pronto a tornare a guardare in casa dell’Inter con buona pace da parte dei tifosi.
Ottobre è ormai arrivato e tra non molto sarà di nuovo tempo di andare in pausa, prima per gli impegni delle nazionali e poi per le vacanze di Natale. Insomma, in un batter d’occhio arriverà anche gennaio e con esso una nuova finestra di calciomercato. La stessa dove i club più potenti della Saudi Pro League torneranno protagonisti.
Fari puntati in Serie A, più precisamente in casa nerazzurra, da parte di alcune società saudite che non riescono proprio a togliersi dalla testa il loro obiettivo. Il calciatore nerazzurro ha già resistito una volta ma adesso potrebbe davvero farsi dura riuscire a dire no una seconda volta.
Calciomercato Inter, l’Arabia pronta a tornare alla carica
Una volta il campionato italiano era il più appetibile in giro per il mondo, si sa, ma adesso non è più così. Per questo, per l’Inter, potrebbe perciò farsi sempre più difficile riuscire a trattenere il proprio capitano e goleador. Il profilo seguito è quello di Lautaro Martinez, imprescindibile per il club nerazzurro.
Proprio in questi giorni l’agente del Toro, Alejandro Camano, ha confermato l’interesse degli arabi che si sono già fatti avanti in estate. No secco da parte di Lautaro che ha ammesso di voler dare ancora tutto al club meneghino e ai suoi tifosi. Questo, tuttavia, non scoraggerà il mondo saudita che tornerà alla carica durante la prossima occasione utile. Si è parlato di 60 milioni annui per il calciatore e di circa 100 milioni per il cartellino.
Appena durante l’ultimo turno di Serie A, quello vinto per 0-4 in casa della Salernitana, Martinez ha dimostrato di essere un giocatore determinante al massimo. Entrato dalla panchina, il bomber argentino campione del mondo e vice campione d’Europa con il club ha messo a segno tutte e quattro le marcature. Regalando alla sua Inter altri tre punti pesantissimi.
A quel punto il vero problema nerazzurro sarebbe riuscire a trovare un nuovo calciatore con cui sostituire il classe 1997. Impresa assolutamente non facile visto che appena qualche mese sono state diverse le squadre, soprattutto italiane, che hanno fatto fatica a puntare su un nuovo centravanti. Per questo l’Inter dovrà resistere anche durante il mercato di gennaio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI