Grande Fratello, il reality più famoso d’Italia comincia a prendere forma con qualche retroscena importante: la confessione di Giselda.
Grande Fratello, la casa più spiata d’Italia si accende con i primi retroscena importanti. Confessioni di un certo peso anche fra coinquilini che potrebbero indirizzare le puntate in un senso o nell’altro. La scena se la prende Giselda Torresan. L’influencer delle montagne – così soprannominata per il suo lavoro –, già al centro di una controversia iniziale legata al proprio passato, torna a raccontarsi.
Lo fa riguardo a una condizione che l’ha vista protagonista quando ancora il reality non era nei suoi pensieri: si tratta dell’anoressia. Una situazione spiacevole che l’ha coinvolta per molto tempo a causa di un amore sbagliato: “Mi trattava male – racconta la donna – mi faceva sentire sbagliata e il mio senso di insoddisfazione si ripercuoteva sul cibo”.
Grande Fratello: l’anoressia e il riscatto, la confessione di Giselda
Un rapporto complicato con sé stessa e con il corpo, battaglia che la donna cerca di portare anche dentro la casa: l’accettazione di sé stessi nonostante tutto. Questo ha fatto sentire Alfonso Signorini un pesce fuor d’acqua, specialmente nel corso della puntata. Non perchè il lunedì non sia stato affrontato a dovere l’argomento: il GF ha sempre parlato – tra il serio e il faceto – di cose importanti.
Il punto è che Giselda è sempre stata messa in secondo piano rispetto a una diatriba con l’attrice Beatrice Luzzi, ma ora le cose cambiano perchè – appunto – non ci sono più soltanto semplici scaramucce nella casa. Si affrontano anche retroscena e confessioni di un certo peso. Aspetti che potrebbero anche sovvertire la permanenza (o meno) di alcuni elementi.
Sicuramente Giselda si è fatta conoscere sotto un’altra luce: non solo quella di influencer risolta e appagata, ma anche nella prospettiva di colei che ha imparato a sorridere rialzandosi, portando le proprie cicatrici con dignità. Un risvolto che in molti non si aspettavano, per capire ancora di più, Signorini lascia con il fiato sospeso i telespettatori che adesso attendono ulteriori sviluppi nella parabola della Torresan. Il Grande Fratello ha occhi ben aperti, ma anche un “cuore” per aprire la porta ai sentimenti e all’inaspettato.