Fedez alle prese con una nuova fase della vita, quella che purtroppo lo vede costretto ancora in ospedale: la malattia aizza gli haters.
Fedez ancora in ospedale. Un’ulcera che è diventata importante gli ha causato diversi tipi di emorragia. Le prime trasfusioni di sangue lo hanno fatto stare meglio, poi nuovamente in ospedale per una “ricaduta”. Non c’è pace per il cantautore che, alle prese con i problemi di salute, inevitabilmente ha lasciato da parte tutto il resto.
In questi momenti, però, restare soli davvero è difficile. Ormai Federico Lucia è sulla bocca di tutti, persino una sua ospitata a Belve (saltata) ha fatto discutere. Qualunque cosa faccia viene ampliata: vale nella buona, ma soprattutto nella cattiva sorte. Gli haters infatti lo attaccano per qualunque cosa: il prezzo della popolarità, talvolta, è molto alto.
Fedez, la malattia diventa social: la riscossa dei detrattori
Anche al cospetto della malattia, i detrattori non fanno altro che cavalcare un’onda. Molti parlano di “ennesima trovata pubblicitaria”. “Venderà le immagini dalla clinica su Amazon”, scrive qualcun altro. Nessuna remora, solo odio e proteste. Al punto che numerosi esponenti della cultura e dell’informazione intervengono per cercare di fermare questa situazione che è una vera e propria spirale di rancore che si riflette nella vita di ogni giorno.
Discutere dell’artista si può – dicono in tantissimi – ma quando è nel pieno delle forze per difendersi. Francesca Barra e Karin Cascella provano a far riflettere su questo. Intanto il team di Fedez ha deciso: niente aggiornamenti sui social – riguardo la condizione medica – fino a nuovo ordine. Evitare di dare in pasto alla folla ulteriori dettagli.
Il team social interviene
Così, però, in apprensione restano anche i fan che vorrebbero sapere. Quando è finito in ospedale la prima volta in questi giorni ha subito postato – appena ne ha avuto occasione – una story per indicare il proprio stato di salute. Sospiro di sollievo per gli affezionati. Lo farà anche questa volta, ma a tempo debito.
Magari con un vero e proprio racconto, come aveva fatto in occasione dell’intervento al pancreas tenendo un vero e proprio video diario. Intanto stringe i denti e con lui i fan: gli haters aspettano, ma molti sperano che possano rimanere delusi. In minoranza, invece, almeno nei numeri, già lo sono.