L’aggressione violenta e brutale da parte di una baby gang su uno studente di 14 anni ha sconvolto Pavia. Il branco di bulli ha picchiato e preso a sassate il giovane nel centro storico della città. E’ grave in ospedale
Si sono scaraventati su uno studente di 14 anni prendendolo a sassate e sferrandogli ripetuti calci in testa. L’aggressione violenta è avvenuta a Pavia. La giovane vittima è stato picchiato da un branco di bulli coetanei nel centro storico, tra Strada Nuova e il Ponte Coperto.
L’adolescente, ricoverato in ospedale, ha riportato un trauma cranico e diverse lesioni. I componenti della baby gang si è avventata sul ragazzino con calci, pugni e anche utilizzando delle pietre. Il 14enne di origini egiziane è uno studente al primo anno delle superiori di un istituto della città pavese.
Secondo il padre del giovane 14enne picchiato dal gruppo di bulli, il figlio era vittima di episodi di bullismo da molto tempo. Episodi ripetuti che alla fine sono sfociati in una gravissima aggressione. La violenza del branco di ragazzini che ha picchiato e preso a sassate un loro coetaneo ha provocato nella vittima ferite, lesioni e un trauma cranico.
A riportare l’orrendo episodio è il quotidiano La Provincia Pavese. Il giovane 14enne è stato linciato dalla baby gang che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe composta da ragazzi tra i 15 e i 16 anni di età. L’aggressione è avvenuta tra Strada Nuova e il Ponte Coperto, nel centro storico di Pavia.
Dopo la violenza, il 14enne è stato trasportato all’ospedale San Matteo e attualmente è ricoverato con una prognosi di 30 giorni. Il padre del ragazzino, un 55enne di origine egiziano che viva da anni a Pavia, ha riferito, come riporta anche Leggo, “che suo figlio era maltrattato già da diverso tempo e che quel gruppo lo aveva preso di mira”. Ora i carabinieri stanno indagando sul caso per individuare gli autori del linciaggio attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del centro.
Come riporta il Ministero della Salute, secondo i dati del 2022 rilevati dalla Sorveglianza Health Behaviour in School-aged Children – HBSC, in Italia le vicende di bullismo subiti a scuola sono più frequenti nei giovani studenti tra gli 11 e i 13 anni e, in modo particolare nelle ragazze.
Per il fenomeno del bullismo le proporzioni sono quasi uguali a quelle registrate nel 2017 e nel 2018. Mentre per ciò che riguarda il fenomeno del cyberbullismo, questo è in crescita sia nelle ragazze che nei ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Si evidenzia come al crescere dell’età i due fenomeni decrescono.
In breve:
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…