Ancora problemi per Fedez che resta in ospedale: un nuovo episodio di sanguinamento e la necessità di rientrare in sala operatoria. Come sta il cantante.
Fedez resta ancora ricoverato al Fatebenefratelli di Milano, nel reparto di Chirurgia, in seguito ad un nuovo episodio di sanguinamento. A riportare la notizia è il Corriere della Sera che ha parlato della necessità di tornare in sala operatoria per suturare e procedere con un’altra trasfusione.
Il rapper milanese ha subito un nuovo piccolo intervento dopo quello dello scorso giovedì 28 settembre durante il quale era dovuto ricorrere alle cure mediche d’urgenza. Il personale sanitario gli aveva infatti scoperto due ulcere, ma ora il problema non sarebbe stato risolto, almeno non del tutto.
Cosa è accaduto
Fedez resta ancora ricoverato dopo un nuovo episodio che lo ha costretto a tornare in sala operatoria per suturare una ulcera. Necessaria anche in questo caso una nuova trasfusione. Per tranquillizzare tutti, infatti, Fedez aveva scritto un post sui social, cercando di rassicurare chi si era preoccupato per le sue condizioni di salute.
“Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio“, aveva scritto l’artista sui social, rassicurando quanti temevano una ricaduta del tumore al pancreas che gli è stato asportato nel marzo 2022. Smentita di fatto l’indiscrezione circa la sue dimissioni a stretto giro, almeno non nella giornata di lunedì 2 ottobre 2023. Sempre al suo fianco la moglie Chiara Ferragni che, dopo aver saputo del problema di salute, è rientrata d’urgenza con la sua amica Chiara Biasi.
Sempre al Corriere, in ogni caso, il direttore di Chirurgia del pancreas, Massimo Falconi, aveva parlato di un episodio non preoccupante. L’esperto aveva inoltre ricordato al cantante che era stata “asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante“, ha ribadito Falconi.
Le conseguenze dopo l’intervento per asportare il tumore
L’esperto ha parlato di un evento raro, trattandosi di “una lesione della mucosa intestinale, ndr che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo ‘cucito’, suturato”, ha specificato.
Sta di fatto che Fedez è tornato di nuovo in sala operatoria a pochi giorni dalla polemica sul veto imposto dalla Rai in merito alla partecipazione al programma Belve, condotto da Francesca Fagnani. All’origine di tutto sembrerebbero esserci scelte aziendali derivanti da quanto accaduto durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo con Rosa Chemical.
Momento delicato per la famiglia di Fedez, ma ora il cantante è stato nuovamente sottoposto ad un intervento di gastroscopia per tamponare il sanguinamento di una ulcera.
Fonti ben informate, citate da Rai News, hanno parlato di sangue bloccato e di un cantante inevitabilmente debole a causa della perdita. Non si escludono, in ogni caso, eventuali dimissioni nei prossimi giorni, ma soltanto se le condizioni di salute lo permetteranno. Nessun commento ufficiale e attesa per chiarire cosa stia accadendo al cantante meneghino.