Momenti di grande apprensione per le sorti di Fedez, a distanza di ore il cantante parla sui social e spiega quanto accaduto: dal rientro di Chiara Ferragni da Parigi alle parole del rapper.
Ore e ore di silenzi e stories su Instagram del tutto particolari, a distanza di ore tutto è diventato più chiaro. Chiara Ferragni rientra d’urgenza da Parigi a causa del ricovero del marito Fedez.
Confermate le indiscrezioni social, in merito ad un suo ricovero in ospedale, poi le parole dello stesso cantante in Rete che hanno tolto qualsiasi tipo di dubbio.
Cosa è accaduto
Fedez ha come di consueto utilizzato i social per raccontare quanto gli accade intorno, ma questa volta per un motivo ben preciso. Durante gli ultimi tempi, infatti, ha spiegato il periodo pre e post-operazione per un tumore al pancreas scoperto dopo alcuni controlli.
“Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio“, si legge sulla stories Instagram del marito di Chiara Ferragni.
Il primo segnale preoccupante era stato il rientro da Parigi direzione Milano di Chiara Ferragni: l’imprenditrice si trovava in Francia per la settimana della moda, poi il rientro d’urgenza e una foto mano nella mano con l’amica Chiara Biasi. “Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza“, aveva scritto la moglie di Fedez sui social.
Come se non bastasse, inoltre, Davide Mr. Marra aveva parlato durante la diretta Twitch di Muschio Selvaggio, chiedendo agli utenti di mandare un messaggio di vicinanza per Federico Leonardo Lucia (questo il nome di Fedez all’anagrafe ndr). “Mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro“, ha detto il co-conduttore del programma che ha preso il posto Luis Sal.
I dettagli sulle ulcere
Il 33enne rapper si è sottoposto a marzo 2022 ad un intervento per asportare un tumore neuroendrocrino del pancreas. Si pensava ad una ricaduta, ma in realtà si tratterebbe di altro.
A parlare dell’episodio ci ha pensato anche Massimo Falconi, responsabile chirurgia del pancreas presso il San Raffaele di Milano. Il professionista sanitario ha voluto precisare di essere a stretto contatto con il paziente e di non essere preoccupato.
“Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia di base, per cui non sta facendo nessuna terapia, ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona”, spiega. Il professore Falconi va oltre e spiega un altro dettaglio importante. “Può esserci una maggiore fragilità legata all’intervento, anche se osservata raramente. Ed è possibile che sia legata all’assunzione di qualche farmaco, anche se non abbiamo informazioni in merito“, si legge su Repubblica.
“Dopo il tipo di intervento a cui si è dovuto sottoporre è chiaro che lo stato di allerta è maggiore, ma non c’è motivo di preoccuparsi“, precisa il professor Falconi.