Il laterale bianconero è sempre più vicino a dire addio alla Juventus: scambio o cash, una big pronta all’offerta.
La Juventus sta vivendo una stagione di alti e bassi che, inevitabilmente, ha fatto perdere del prezioso terreno i bianconeri nella corsa Scudetto. Sono solo due le lunghezze di distacco dalle milanesi, al vertice della Serie A.
La sensazione, però, è che nonostante l’unica competizione da disputare il gruppo allenato da Massimiliano Allegri stia peccando di discontinuità a livello prestazionale. Il clamoroso tonfo in casa del Sassuolo ne è la testimonianza anche se, dopo una manciata di giorni, la ‘Vecchia Signora’ si è rifatta battendo di misura il Lecce.
Ci sarà da lottare e soffrire nei prossimi mesi, sia in campo che fuori. Perchè una pessima notizia, in vista anche della sessione invernale di calciomercato che riaprirà tra poco più di tre mesi, pare stia per giungere. Paul Pogba è vicino ad una pesante squalifica, dopo la positività al testosterone nel post gara contro l’Udinese. Il francese, al di là delle controanalisi di inizio ottobre, pare sempre più lontano dal futuro in maglia bianconera.
Ed è per tale ragione che a gennaio Cristiano Giuntoli cercherà un potenziale grande colpo proprio per la mediana di Allegri. I profili non mancano, su tutti piace Khèphren Thuram per il quale il Nizza – però – spara molto alto. Ed è così che dalle uscite potrebbero arrivare le risorse per le nuove entrate a stagione in corso. Chi pare ormai destinato a lasciare la Torino bianconera, dopo essersi avvicinato già in estate all’addio, è Filip Kostic.
Il laterale classe ’92, nonostante un contratto firmato fino al 30 giugno 2026, è tra i maggiori candidati a salutare la Juve per fare cassa – e spazio – in vista dei nuovi innesti. L’ex Eintracht Francoforte piace moltissimo al Tottenham.
Gli ‘Spurs’ hanno perso per il resto della stagione Ivan Perisic e Kostic viene visto come il perfetto rimpiazzo dell’ex interista. La società londinese, per convincere la Juventus, è pronta ad una doppia offerta in vista delle prime settimane di gennaio. La prima riguarderebbe l’inserimento di una contropartita: il centrocampista, in diverse sessioni di mercato avvicinato alla Juve, Pierre-Emile Hojbjerg.
Il danese, 28 anni, è un calciatore di grande esperienza in scadenza nel 2025 con gli ‘Spurs’. La Juventus, nonostante apprezzi le doti dello scandinavo, è tuttavia orientata a fare cassa dalla partenza di Kostic. La cifra non è ancora stata definita ma intorno ai 20-25 milioni, il 30enne serbo lascerà sicuramente Torino per cercare fortuna altrove: magari a Londra, dove il Tottenham sembra intenzionato a fare di tutto pur di accaparrarselo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…