Inter, primo colpo 2024: Marotta lo prende gratis

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, pensa già al prossimo calciomercato estivo: possibile colpaccio a parametro zero.

È arrivato il primo ko stagionale dell’Inter targata mister Simone Inzaghi. Fra le mura infuocate di San Siro, i nerazzurri hanno alzato bandiera bianca di fronte all’insidioso Sassuolo guidato da Alessio Dionisi, che soltanto qualche giorno fa aveva superato brillantemente l’ostacolo Juventus al Mapei Stadium.

L'Inter fa il colpaccio a zero nel 2024
Marotta ha già deciso il primo colpo: l’Inter lo prende gratis nel 2024 (ANSA) – Free.it

Doppietta da urlo per i neroverdi, trascinati da un Domenico Berardi a dir poco scatenato. Tra l’altro, l’esterno azzurro si accende quando vede la ‘Beneamata’. Stavolta, invece, la luce della compagine lombarda è rimasta debole. In tal senso, è evidente come capitan Lautaro Martinez e compagni siano entrati in una fase di calo dal punto di vista psicofisico.

E ora si riaffacciano i fantasmi relativi alla scorsa annata sportiva, durante la quale l’Inter si è resa protagonista di numerosi scivoloni in campionato. Ad ogni modo, la netta sensazione è che tale scenario non si ripeterà: perlomeno così dev’essere, considerando anche che Inzaghi ha disposizione una rosa ancor più corposa ed attrezzata.

Allo stato attuale delle cose, però, manca un valido elemento nel reparto offensivo. L’infortunio di Arnautovic, infatti, è abbastanza serio, col bomber austriaco che ne avrà per un bel po’. Di conseguenza, l’unica alternativa di spessore porta il nome di Alexis Sanchez, sempre che pure il cileno non debba alzare bandiera bianca a causa di qualche problema fisico.

Insomma, Inzaghi è chiamato nuovamente a gestire un momento delicato, con i tifosi che sperano che la parentesi con il Sassuolo sia appunto soltanto una spiacevole parentesi. Anche se in realtà sono già tre gare che la prestazione della truppa milanese appare tutt’altro che convincente. Di certo bisognerà immediatamente tornare alla vittoria, a partire dalla prossima sfida allo Stadio Arechi.

Calciomercato, l’Inter pensa all’ex Real Madrid: colpo a zero nel 2024

Parallelamente, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta tiene sempre accesi i radar sul fronte calciomercato. In particolare, sappiamo che Marotta è molto attento ai calciatori in scadenza di contratto, i quali rappresentano potenziali acquisti a parametro zero.

L'Inter fa il colpaccio a zero nel 2024
Isco all’Inter nel 2024: Marotta fiuta il colpo a zero (ANSA) – Free.it

Inoltre, sembra che un ex Real Madrid stuzzichi non poco la fantasia della ‘Beneamata’. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Isco Alarcon, letteralmente rinato nelle fila del Betis. Isco, infatti, si sta rilanciando in questa stagione a suon di gol ed assist. Lo spagnolo, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, perciò potrebbe comunque abbandonare la nave senza il pagamento del cartellino.

Marotta è un maestro in situazioni del genere. Il dirigente dell’Inter osserva a distanza e nei mesi a venire, come riferisce il portale ‘Estadiodeportivo.com’, potrebbe realmente tentare l’assalto al classe ’92, che lo scorso 21 aprile ha raggiunto la soglia dei 31 anni. Nuovo colpo a zero all’orizzonte, i nerazzurri ci pensano.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie