Un calciatore del Nizza è stata salvato dai vigili del fuoco: ha tentato il suicidio vicino ad un viadotto. Il motivo del gesto di Alexis Beka Beka è sconvolgente.
Alexis Beka Beka è il giocatore del Nizza che ha di recente provato a togliersi la vita da un viadotto. Il gesto del 21enne è diventata notizia di dominio pubblico proprio per la sua popolarità in Francia (e non solo ndr).
Il giovane avrebbe minacciato di togliersi la vita da un viadotto dell’autostrada A8 all’altezza di Magnan. Beka Beka fa parte della formazione che attualmente milita nel campionato di Ligue 1.
Cosa è accaduto
Il centrocampista del Nizza avrebbe sofferto per una presunta grossa delusione d’amore, così come ribadito da alcuni quotidiani francesi. Il ragazzo è stato supportato e dissuaso da uno psicologo inviato dal club.
Beka Beka è stato tratto in salvo poco dopo le ore 14 di venerdì 20 settembre 2023 dai vigili del fuoco. Minacciava di suicidarsi dal ponte Magnan, proprio vicino la citta francese.
Il Nizza è attualmente allenato da Francesco Farioli, tecnico italiano, secondo in classifica alle spalle del Brest capolista e ad un punto di distacco dal Paris Saint Germain. Beka Beka avrebbe quindi vissuto un momento particolare della sua vita.
Proprio per questa vicenda, infatti, il tecnico Farioli aveva deciso di annullare l’allenamento mattutino, con tanto di rinvio anche della conferenza stampa. Una lunga trattativa per convincerlo, contando sul supporto di psicologi e forze dell’ordine, rinunciando di fatto a suicidarsi.
L’uomo è stato preso in consegna dai vigili del fuoco che lo hanno riportato in un luogo sicuro. La conferma è giunta direttamente dalla gendarmeria francese.
Chi è Beka Beka
Alexis Adelin Beka Beka è un centrocampista francese, originario del Congo, che attualmente gioca nel Nizza. Classe 2001, è cresciuto nel Caen, club che lo ha fatto crescere nel settore giovanile. E proprio con questa squadra, infatti, Beka Beka ha esordito fra i professionisti: debutto in Ligue 2 il 20 dicembre 2019.
Sul fronte della Nazionale francese, invece, il ragazzo ha collezionato varie presenze con i Blues fra Under 17 e Under 21, giungendo fino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nel suo curriculum calcistico vanta esperienza ad agosto 2021 con la Lokomotiv Mosca, club russo che ha sborsato circa 6 milioni di euro per prelevarne il cartellino al Caen.
NICE : Le joueur professionnel de l’OGC Nice Alexis Beka Beka menace de se suicider depuis ce matin en se jetant du viaduc de Magnan, sur l’A8. Des négociations sont en cours. Le club annonce l’annulation de toutes ses opérations presse prévues ce vendredi (Nice-Matin / BFMTV). pic.twitter.com/08r4O8h5NO
— Infos Françaises (@InfosFrancaises) September 29, 2023
In Russia 27 presenze e 4 assist, l’anno successivo il Nizza ha investito 12 milioni e lo ha riportato in Francia, questa volta in Ligue 1. Non sono mancati però i problemi, specialmente visto che Beka Beka avrebbe faticato a trovare spazio, riuscendo però a segnare nei preliminari di Conference League contro il Tel Aviv.
Ora la situazione è peggiorata visto che Farioli non l’avrebbe mai utilizzato in campo, ma i problemi all’origine del gesto sarebbero di natura sentimentale, così come spiegano fonti transalpine vicine al club e al ragazzo.