Rabiot+addio+a+gennaio%3A+la+nuova+destinazione
freeit
/2023/09/28/rabiot-addio-a-gennaio-la-nuova-destinazione/amp/
Sport

Rabiot addio a gennaio: la nuova destinazione

Published by
Simone Ciccarelli

Il centrocampista francese può spiazzare tutti: clamorosa ipotesi di cessione per il calciomercato invernale.

È stata fino a questo momento una stagione dai due volti, quella vissuta dalla Juventus. Perchè il gruppo allenato da Massimiliano Allegri, confermato a sorpresa durante l’estate, ha convinto tutti e si è smentito nel giro di una manciata di settimane.

Rabiot via a gennaio: l’ipotesi è clamorosa (Ansa) – Free.it

Il tracollo in casa del Sassuolo è stato il primissimo passo falso ‘grave’ che la ‘Vecchia Signora’ ha registrato da inizio campionato. Una prestazione scialba, distratta e difensivamente allucinante: la gara di Szczseny e soprattutto Gatti riassume, in breve, una serata assolutamente da dimenticare. E poco importa se con un risicato 1-0 la Juventus è riuscita a superare in casa il Lecce: la sensazione è che da qui a fine stagione, i tifosi bianconeri dovranno soffrire non poco, con la speranza di rivedere la ‘Vecchia Signora’ in cima al calcio italiano.

Ma il campo non è il solo tema caldo in casa Juve, visto che la situazione legata a Paul Pogba continua ad essere decisamente spinosa. Risultato positivo al testosterone nell’esame antidoping post Udinese-Juventus, il 30enne francese adesso rischia una lunga squalifica. Saranno le controanalisi di inizio ottobre a stabilirne l’entità: la realtà, però, parla di un Cristiano Giuntoli già al lavoro per individuare un degno sostituto del centrocampista francese.

E se Khèphren Thuram può essere il regalo tanto gradito al ‘Conte Max’, c’è il rischio che un altro pilastro possa tra pochi mesi salutare già il club piemontese. Proprio Adrien Rabiot, pupillo dell’allenatore di Livorno, è finito in cima alla lista di due grandi squadre.

Bye bye Juve: cambia il futuro di Rabiot

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ parla di un vero e proprio duello che, tra gennaio e giugno, potrebbe prospettarsi per il cartellino di Adrien Rabiot. Il forte centrocampista francese è in scadenza il 30 giugno 2024 con la Juventus e, dopo aver rinnovato, pare destinato a lasciare Torino già ad inizio anno nuovo.

Cessione inattesa: Rabiot lascia la Juve a gennaio (Ansa) – Free.it

Arsenal e Newcastle sarebbero pronte a fare carte false per strappare Rabiot alla ‘Vecchia Signora’. E se inizialmente l’ipotesi più accreditata era a zero, durante l’estate che arriverà, adesso pare sempre più probabile che l’assalto definitivo da parte delle due big di Premier League possa arrivare nel mese di gennaio.

Una mazzata tremenda per Allegri che rischierebbe di perdere, stavolta per sempre, uno dei suoi fedelissimi. In questo primo scorcio di stagione Rabiot è stato un punto fermo dell’allenatore toscano che lo ha schierato 6 volte, con 540′ accumulati in campo: Rabiot ha segnato 1 gol e firmato ben 2 assist per i compagni.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago