Il Milan già gongola, la cifra incassata è pazzesca

Buone notizie per il Milan che è pronto ad incassare una cifra importante da una cessione che sistemerà le casse rossonere.

Il Milan è già proiettato al calciomercato del 2024 pensando ai possibili rinforzi ma anche alle cessioni che potrebbero sistemare le casse del club meneghino.

Calciomercato Milan, colpo in uscita
Milan, prima cessione già decisa (Ansa Foto) – free.it

Una partenza appare già decisa nonostante siamo ancora all’inizio di stagione. Una cessione che potrebbe sistemare le casse ed evitare al Milan di andare a cedere un altro pezzo pregiato della propria rosa puntando a migliorare ancora il livello tecnico del club. Resta da capire se il Milan si dovrà pentire o meno della scelta fatta dal punto di vista di campo ma sta di fatto che le casse rossonere sono pronte a sorridere.

Calciomercato Milan, prima cessione già decisa

L’intenzione dell’Atalanta appare ormai presa. I bergamaschi vogliono riscattare il cartellino di Charles De Ketelaere dal Milan con il belga che si sta prendendo sulle spalle l’attacco della squadra di Gasperini.

Calciomercato Milan, cessione ad un passo
Milan pronto a cedere De Ketelaere a titolo definitivo (Ansa Foto) – free.it

Il classe 2001 appare un altro giocatore rispetto a quello visto lo scorso anno con la maglia del Milan. Gol e assist per il talento belga con la squadra di Gasperini, che si era detto sicuro di poter rilanciare il giocatore. Un nuovo ‘Ilicic’ per i nerazzurri che stanno vivendo un momento molto felice a Bergamo. La scelta dell’Atalanta appare quindi certa: riscattare il cartellino del classe 2001.

Una decisione che fa sorridere il Milan dal punto di vista delle entrate. Il giocatore è passato a Bergamo in estate per una somma intorno ai 3 milioni di euro, necessari per coprire il prestito secco del belga. L’Atalanta a fine stagione verserà circa 23 milioni di euro nelle casse del Milan per trattenere De Ketelaere, con la possibilità di aumentare di altri 2 milioni (bonus) nel caso in cui la squadra di Gasperini dovesse raggiungere alcuni risultati.

Una somma di circa 28 milioni di euro, ai quali in futuro potrebbero esserne aggiunti altri considerato il fatto che il Milan ha voluto assicurarsi un 10% sulla prossima rivendita del calciatore. Un’operazione che appariva molto difficile per i rossoneri dopo l’annata da dimenticare del belga alla corte di Pioli.

La speranza del Milan è di non aver lasciato andare con troppa facilità un potenziale talento a livello mondiale, che tra qualche anno potrebbe valere anche più del doppio della sua attuale valutazione.

Gestione cookie