Gennaro Gattuso può fare il suo ritorno a sorpresa in serie A: spunta l’ipotesi di affidargli una panchina, ecco il colpo di scena.
Gennaro Gattuso è da tempo alla ricerca di una nuova panchina. L’ex Milan da quando ha terminato la sua burrascosa esperienza al Valencia lo scorso inverno è pronto a tornare ad allenare ma attende un progetto serio.
Dopo esser rimasto senza club per tutta l’estate, ora è uno dei tecnici più appetibili in caso di separazioni tra società e guide tecniche. In molti lo hanno messo nel mirino e da inizio stagione ad oggi è già stato accostato a diversi club.
Dal Lione al Siviglia, passando per Almeria e altri club spagnoli o l’Everton in Premier League. Tutte ipotesi al vaglio, la più concreta è stata quella del club francese che poi ha scelto Fabio Grosso, ex compagno in Nazionale di Gattuso. Tutte queste ipotesi avevano un filo conduttore ad unirle: si tratta di panchine estere, non in serie A.
Con Gattuso che accetterebbe di buon grado anche l’estero, dove ha già fatto diverse esperienze durante la sua carriera. Ma cosa accadrebbe se la chiamata dovesse arrivare dall’Italia?
Colpo di scena in serie A, spunta l’ipotesi Gattuso
Naturalmente il tecnico calabrese sarebbe felice di allenare nel suo paese, dove manca dalla primavera 2021, dopo l’addio al Napoli. C’è una squadra che starebbe pensando a lui in caso di clamorosa separazione con l’attuale allenatore: parliamo della Lazio di Claudio Lotito.
Il club capitolino, che ha iniziato in maniera pessima la stagione, sembra essere saldamente tra le mani di Maurizio Sarri. Proprio su indicazione dell’allenatore toscano è stata fatta la campagna acquisti estiva ma i risultati non stanno arrivando. Dopo il secondo posto della passata stagione lo score attuale recita 4 punti in 5 gare, si è appena sopra alla zona retrocessione.
Al momento il tecnico non è in discussione ma se la situazione dovesse precipitare da qui alla sosta non si esclude nessuno scenario. Anche perché all’orizzonte c’è un trittico che vedrà i biancocelesti affrontare Torino e Atalanta in casa, il Milan fuori. Tre sfide che l’anno scorso fruttarono zero punti, nonostante il secondo posto finale. Dunque saranno dei test importanti che se falliti la clamorosa ipotesi Gattuso potrebbe trasformarsi in realtà.
Anche perché l’ex allenatore della Juve non manca modo di mandare frecciatine a Lotito: il rapporto tra i due inizia a mostrare qualche crepa. Il tecnico asserisce gli attuali problemi alla mancata preparazione estiva dei nuovi acquisti, arrivati troppo tardi rispetto alle sue richieste che li voleva già pronti per il ritiro ad inizio luglio. “Per giocare il mio calcio occorre tempo”, va dichiarando nelle varie interviste. I presupposti non sembrano essere dei migliori.