Un importante calciatore seguito dal Napoli, in ambito di calciomercato, avrebbe già accettato il trasferimento alla Roma targata Mourinho.
Umore nero in casa Napoli. I campioni d’Italia stanno rendendo decisamente al di sotto delle aspettative, il che preoccupa particolarmente i tifosi in ottica futura. A Bologna è arrivato un altro pareggio alquanto insoddisfacente, dopo il punto ottenuto sul campo del Genoa e la sconfitta subita per mano della Lazio. Insomma, l’inizio di stagione è deludente.
Da cosa dipende questo evidente calo? Sicuramente alcuni singoli non stanno più aiutando la squadra come nei mesi scorsi. In particolare, Khvicha Kvaratskhelia non riesce più ad incidere allo stesso modo e i numeri del georgiano lo testimoniano pienamente. Anche Victor Osimhen, il vero trascinatore nella meravigliosa cavalcata Scudetto, sembra lontano parente del bomber dominante che ha spaccato la Serie A nella passata stagione.
Le responsabilità, in tal senso, sono perlopiù di Rudi Garcia? Oppure c’è un problema di fondo legato pure ad altri aspetti? Difficile dare una risposta precisa adesso. Ad ogni modo, vari supporter del club partenopeo sono già convinti che il tecnico francese non sia l’uomo giusto per aprire un ciclo vincente in Italia.
D’altronde, l’ex Al-Nassr non rappresentava la prima scelta nella lunga lista di allenatori stilata da Aurelio De Laurentiis. Garcia rischia fortemente di farsi divorare dall’ombra di Luciano Spalletti, che ha lasciato un’eredità pesantissima da gestire.
Bissare il principale trofeo nazionale sarebbe estremamente difficile per chiunque, ma ora serve una scossa e serve in fretta. L’allenatore degli azzurri, dal canto suo, spera che Natan possa rivelarsi un grande acquisto, anche se le premesse non sono molto positive. Al Dall’ara il centrale brasiliano è stato schierato per la prima volta da titolare e comunque non ha sfigurato.
Calciomercato Napoli, ha detto sì alla Roma: decisione presa
Ma la sensazione è che si tratti di un calciatore meno forte rispetto a Kim. Non a caso, il direttore sportivo Mauro Meluso continua a tenere il mirino puntato su Nacho Fernandez del Real Madrid. Lo spagnolo in estate ha rinnovato il contratto con i ‘Blancos’ fino al 30 giugno del 2024.
Questo però, con ogni probabilità, sarà l’ultimo prolungamento per il classe ’90 (33 anni compiuti il 18 gennaio) in quel di Madrid. Di conseguenza, a meno di sorprese Nacho dovrebbe abbandonare la capitale spagnola a parametro zero, una volta concluso il suo rapporto lavorativo col Real.
Resta un profilo interessante per le big italiane, ma il Napoli deve fare i conti con la concorrenza della Roma di José Mourinho. A tal proposito, il calciatore delle ‘Merengues’ avrebbe già detto sì all’ipotesi di un trasferimento in giallorosso. Dunque, pista non semplice fronte Napoli, staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI