Berardi-Juve si fa a gennaio: contropartita choc

La Juventus pronta a tornare alla carica per Berardi a gennaio: i bianconeri pensano ad una contropartita choc per convincere il Sassuolo.

Contro il Sassuolo è arrivata la prima sconfitta in campionato per la Juventus che è crollata 4-2 sotto i colpi della formazione neroverde, commettendo parecchi errori difensivi e tecnici.

Berardi alla Juventus a gennaio con una contropartita choc
Juventus-Berardi, si pensa ad una contropartita choc per gennaio (Ansa) – Free.it

Ad andare a segno contro i bianconeri è stato anche quel Domenico Berardi di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane della sessione estiva di mercato. L’esterno d’attacco neroverde mai come quest’estate è sembrato ad un passo dalla Juventus, ma alla fine nemmeno in questa occasione il suo trasferimento si è concretizzato ed il giocatore è rimasto a Reggio Emilia, almeno per il momento.

Prima della sfida contro la Juventus, infatti, l’ad neroverde Giovanni Carnevali ha ammesso che la possibilità di un trasferimento di Berardi a Torino a gennaio non sia poi così remota. L’ad del club emiliano ha rivelato che il giocatore classe 1994 in estate aveva espresso il desiderio di vestire la maglia bianconera, non escludendo una nuova trattativa nella sessione invernale. E per convincere il Sassuolo, la Juventus sta pensando di inserire una contropartita choc nell’affare.

Juventus, all-in su Berardi: ecco la carta per convincere il Sassuolo

Se ne sta parlando moltissimo e la sensazione che si ha è che il matrimonio tra la Juventus e Domenico Berardi alla fine si farà. I bianconeri stimano molto il giocatore che sogna di vestire la maglia della Vecchia Signora da tempo ed il Sassuolo è cosciente di questa volontà, come confermato dalle parole del suo ad Carnevali.

La Juventus si gioca la carta Miretti per arrivare a Berardi
Juventus, Miretti la carta per arrivare a Berardi: Sassuolo tentato (Ansa) – Free.it

L’affare, quasi chiuso in estate, sembra vedrà la sua conclusione a gennaio, quando i due club torneranno a parlarsi per trovare una soluzione definitiva. Per convincere il Sassuolo, l’intenzione della Juventus sarebbe quella di offrire non solo un conguaglio economico, ma anche una contropartita che potrebbe tentare non poco gli emiliani.

I bianconeri starebbero infatti pensando di inserire nella trattativa anche il cartellino di Fabio Miretti assieme ai 15 milioni di euro, giocatore che, dalle parti del Mapei Stadium, piace molto. Pur avendo rinnovato il suo contratto fino al 2027 durante l’ultima estate, il centrocampista non ha convinto pienamente Allegri che avrebbe già dato il suo assenso alla cessione.

Considerato che parliamo di un giocatore classe 2003, però, la Juventus potrebbe anche decidere di garantirsi una sorta di recompra per riportarlo a Torino a costi contenuti qualora esplodesse definitivamente in quel di Reggio Emilia. Al momento sono tutte ipotesi e non c’è una vera trattativa in piedi, come confermato da Carnevali, ma è chiaro che la Juventus vuole Berardi e Berardi vuole la Juventus, con il club bianconero pronto a fare un sacrificio pur di portarlo a Torino.

Gestione cookie