La Roma sta facendo delle valutazioni sul centrocampista portoghese dopo i vari problemi fisici accusati in questo avvio di stagione.
La clamorosa decisione potrebbe portare ad una “rivoluzione” in vista di gennaio, in un ruolo in cui Mourinho ha bisogno di certezze. Potrebbe tornare d’attualità un nome particolarmente gradito al tecnico portoghese.
Minuto 28 della sfida di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol: Renato Sanches alza il braccio dopo un breve allungo sulla fascia destra e lascia il campo. Il timore che si potesse essere fatto di nuovo male a livello muscolare era forte ed è stato poi confermato dalle analisi che sono state svolte a Trigoria.
Nuovo fastidio alla coscia destra, la stessa che si era lesionato durante l’allenamento post Roma-Salernitana e che lo aveva tenuto fermo per due settimane. La stagione è appena iniziata e siamo già a 2 stop in meno di un mese per il portoghese, che in totale con la Roma ha giocato 90′ in 3 partite. Mourinho ha sempre nutrito dubbi sulle sue condizioni fisiche e lo ha fatto presente anche nelle interviste post Sheriff-Roma, definendo Sanches un giocatore “costantemente a rischio”.
Avendo caratteristiche uniche all’interno della rosa giallorossa (unico con cambio di passo) non è così semplice da sostituire e richiede ogni volta la scelta di un altro assetto tattico. A Torino Mou dovrà provare a lanciare Edoardo Bove che forse è l’unico in rosa ad avvicinarsi come attitudine ad attaccare gli spazi e ad aggredire gli avversari, ma a gennaio vuole qualcosa dal mercato.
Il nome che piace alla Roma, sin dalla scorsa estate, è quello di Yuri Tielemans, centrocampista belga classe ’97 attualmente in forza all’Aston Villa. Con Unai Emery non è partito sempre titolare in questo avvio di stagione e la cosa non gli ha fatto troppo piacere. Da parametro zero, dopo l’esperienza al Leicester, quest’estate ha scelto di rimanere in Premier League, sposando la causa dei Villans.
Il nazionale belga, compagno di Lukaku, ha sempre mostrato un certo interesse per la Serie A e sembra intenzionato a riaprire la porta anche alla Roma. Tiago Pinto aveva cercato di aggiungerlo alla lista di svincolati portati a Trigoria il 1 luglio (Aouar e N’Dicka), ma si era dovuto arrendere all’offerta più alta fatta dal club di Birmingham.
Non è da escludere che a gennaio si possa intavolare una trattativa in prestito, considerando che il contratto del ragazzo scade nel 2027. Assieme a Paredes e Cristante comporrebbe un terzetto in mediana sicuramente ben assortito e in grado di dare maggiori soluzioni a Mourinho, in vista dei molti impegni che attendono i giallorossi tra campionato ed Europa League.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…