Lautaro Martinez, cambia tutto: l’Inter rischia di perderlo

Colpo di scena per ciò che riguarda il futuro di Lautaro Martinez all’Inter: le cose stanno cambiando nel corso delle settimane.

Il futuro di Lautaro Martinez, super bomber e da questa stagione anche capitano dell’Inter, è molto più incerto di quello che si pensi. Il giocatore non è sicuro di restare nelle prossime stagioni e si vedrà di anno in anno. In queste ore c’è stato un vero e proprio colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto riguarda la sua permanenza.

Colpo di scena per Lautaro Martinez: cambia il futuro
Il futuro di Lautaro Martinez all’Inter è in bilico – (ANSA) – free.it

Come riportato in Spagna, infatti, Marotta ha fatto chiarezza sulla strategia che intende avere la società nerazzurra in merito al rinnovo del calciatore argentino. Si sa, su di lui ci sono tanti club esteri, già quest’estate erano giunte avute alcune voci dalla Premier League, ma alla fine è rimasto perché il progetto tecnico non poteva che ripartire da lui, unica certezza al momento nell’attacco nerazzurro di Inzaghi dopo gli addii di Lukaku e Dzeko.

Colpo di scena Lautaro, ecco come cambia il suo futuro

L’Inter, protagonista in queste prime giornate, è stata trascinata proprio dal “Toro” ed è lui il faro, il volto principale della squadra. Intanto però come dicevamo continua a tenere banco la situazione relativa al suo rinnovo. Non c’è grandissima urgenza, il contratto attuale scadrà nel 2026, ma ad ogni modo la società vuole blindarlo ulteriormente.

Colpo di scena Lautaro Martinez: cambia il suo futuro
Lautaro Martinez non è certo di rimanere in nerazzurro – (ANSA) – free.it

Senza rinnovo potrebbero tornare a farsi sentire minacciose le sirene dall’estero. Ecco perché Marotta avrebbe iniziato la negoziazione per il prolungamento che potrebbe arrivare molto presto. Ma tornando a quanto riportato in Spagna, il dirigente nerazzurro sarebbe stato altrettanto chiaro.

Il rinnovo si farà alle condizioni del club, ovvero alle cifre che la società potrà garantire al proprio attaccante. Senza fare spese folli. Marotta ha asserito che ci sono discorsi in atto, come normale che ci siano durante la stagione con ogni calciatore, il che è un segnale dell’esistenza di una trattativa in corso. La volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme.

L’Inter però lo farà alle proprie condizioni: durata del contratto e nuovo accordo saranno discusse nella fase di negoziazione purché le loro richieste vengano soddisfatte. Dunque il rinnovo arriverà solo se tutte le parti saranno allineate alla volontà del club meneghino. Vedremo cosa ne sarà del futuro del giocatore argentino, se alla fine resterà in nerazzurro ancora a lungo o meno.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie