Ciro Immobile a sorpresa potrebbe lasciare la Lazio: spunta anche il nome della nuova punta che sarebbe già pronta.
Gli anni avanzano per tutti e quando superi la soglia dei 33-34 diventa complicato continuare ad essere il faro di una squadra, anche se ne sei la bandiera, il capitano, il recordman di gol e una vera e propria leggenda per il club. In passato è stato così anche per i grandissimi, basti pensare agli ultimi anni travagliati di Totti e (in parte) anche di Del Piero. Non fa eccezione la situazione di Ciro Immobile con la Lazio.
L’attuale bomber e capitano dei capitolini ha il record di gol in tutte le competizioni e in serie A con la Lazio. Dal 2016, anno del suo arrivo, è un’autentica leggenda per i tifosi e anno dopo anno ha sempre trascinato i biancocelesti a suon di gol. Per ben quattro volte ha vinto la classifica dei cannonieri (una quando era ancora al Torino) e per un anno addirittura la Scarpa d’Oro. Ora però qualcosa sembra essere cambiato.
Lazio, via Immobile: spunta la nuova punta
Sin dall’anno scorso, infatti, travagliato per i tanti infortuni, Ciro Immobile non è più lo stesso. Non riesce più ad inquadrare la porta come una volta e spesso sembra essere abulico dal gioco, divorandosi anche gol facilissimi da realizzare. Sembra proprio che la carta d’identità inizi a pesare anche per uno come lui. L’avvio di stagione lascia molto a desiderare, per questo la Lazio potrebbe iniziare a guardarsi intorno.
Certo, uno come Immobile non si discuterà mai, anche quando sarà il momento di sostituirlo, è probabile che la società gli conceda un ruolo da comprimario, da riserva di lusso. A meno che non arrivi una nuova proposta importante, per esempio dall’Arabia Saudita, come già capitato durante l’estate.
In questo caso, se dovesse arrivare l’offerta, stavolta la società di Lotito non si opporrebbe e lascerebbe partire il suo bomber. Per la sua sostituzione gli occhi sono puntati su Borja del River Plate e in seconda opzione su Broja del Chelsea. Sono due attaccanti nel mirino della società e sul quale Lotito ha messo gli occhi.
In estate poi si è virato su Castellanos ma solo per fare da vice-Ciro. In questo caso servirebbe il titolarissimo e i due nomi indicati su, tra l’altro quasi omonimi (li separa solo una lettera messa prima o dopo), dovrebbero essere in pole. Staremo a vedere se la prossima estate o addirittura a gennaio si concretizzerà questo scenario.